AnyBody ha scritto:Parcheggiare in doppia fila non è un "problema", ma una libertà che UN cittadino si prende nei confronti del resto della comunità.99octane ha scritto:AnyBody ha scritto:Vero, con la piccola differenza che Il "brigante" colpisce indiscriminatamente chiunque attraversi il suo bosco, mentre il "ghisa" può farlo solo con chi lo fa contravvenendo alle regole del codice della strada.99octane ha scritto:AnyBody ha scritto:Non te li hanno rubati. Hai deciso da solo di devolverli alle casse comunali quando hai parcheggiato in maniera non corretta.rema007 ha scritto:Se i soldi a me rubati...
Punto.
Che e' quello che dice ogni brigante che si rispetti: non ti sto rubando i soldi, sei tu che hai deciso di devolverli al mio benessere quando hai preso la strada che passa per il mio bosco...![]()
L'alternativa qual'è? Abolire il codice e istituire la legge della giungla?
L'alternativa e' quella che e' gia' stata detta: una legge fatta osservare con buon senso e cervello, non per fare cassa sfruttando problemi creati dalla negligenza di chi fa la leggi.
Io non lo faccio, e non prendo multe. Questo basta a sgretolare qualunque altro tentativo di giustificare tale atto.
Vero. Il modo corretto per ribellarsi agli abusi d'autorità però non è fare come cazzo ci pare, ma rivolgersi al tribunale e, se la risposta non è soddisfacente, richiedere leggi giuste votando chi secondo noi è in grado di proporle ed approvarle. Rispettando però nel frattempo quelle esistenti.La civilta' richiede reciprocita' e la legge da sola non legittima l'autorita' che e' tenuta a responsabilita' anche maggiore del comune cittadino.
La ripetizione non da' la ragione. Per favore, leggi il resto del thread. Mi rendo conto che sono 5 pagine, ma se vuoi partecipare alla discussione almeno devi conoscerla, e quanto dici e' gia' stato trattato in maniera esaustiva e conclusiva.