prendendo spunto dalla discussione nella room alfa romeo sul confronto ancora virtuale golf-milano (ma secondo alcuni già stravinto dalla tedesca :evil: ....mah... ) mi sono chiesto:come si fa a giudicare una vettura da uno schema tecnico?
io personalmente ho viaggiato più volte con fiat bravo e focus 5 porte.sulla carta la focus dovrebbe essere di un altro pianeta in virtù dello schema di sospensioni posteriori a bracci multipli.invece la bravo ha un comportamento molto più appagante e dinamicamente riuscito.stessa cosa parlando di motori (prendo ad esempio fiat solo perchè è il primo che mi passa per la testa,non massacratemi ),si fa una gran pubblicità ai famosi tsfi crucchi ma se confronto i numeri rilevati (consumi e prestazioni) di,per esempio una golf 122 cv e una bravo 120 cv sono sostanzialmente simili,per avendo l'italiana uno schema tecnico molto più semplice (e anche nel tempo probabilmente-sottolineo probabilmente-più affidabile)
voi che preferite?uno schema tecnico semplice ed efficace o una bella scheda tecnica da esibire al bar?
io personalmente ho viaggiato più volte con fiat bravo e focus 5 porte.sulla carta la focus dovrebbe essere di un altro pianeta in virtù dello schema di sospensioni posteriori a bracci multipli.invece la bravo ha un comportamento molto più appagante e dinamicamente riuscito.stessa cosa parlando di motori (prendo ad esempio fiat solo perchè è il primo che mi passa per la testa,non massacratemi ),si fa una gran pubblicità ai famosi tsfi crucchi ma se confronto i numeri rilevati (consumi e prestazioni) di,per esempio una golf 122 cv e una bravo 120 cv sono sostanzialmente simili,per avendo l'italiana uno schema tecnico molto più semplice (e anche nel tempo probabilmente-sottolineo probabilmente-più affidabile)
voi che preferite?uno schema tecnico semplice ed efficace o una bella scheda tecnica da esibire al bar?