Grazie per il tuo contributo.Bendar59 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum per raccontarvi la mia esperienza personale.
Nel 2006 ho acquistato una Megane 1.5 Dci della quale, a parte qualche lieve inconveniente elettrico (Es: qualche volta accendendo i fari non si accende la retroilluminazione del cruscotto), sono soddisfatto avendo percorso ad oggi 140.000Km senza problemi.
Circa un anno fa un mio collega mi riferisce che il motore della Scenic 1.9 Dci di sua moglie si è danneggiato irreparabilmente e che visti i costi di riparazione sarà praticamente costretto a cambiare l'auto.
Allarmato la sera stessa leggo in Internet che il problema alle bronzine di biella dei motori Dci Renault semra essere abbastanza frequente: la mia auto ha circa 120.000 Km, è tempo di fare il tagliando e decido di interpellare l'officina autorizzata presso la quale ho regolarmente effettuato tutti i tagliandi ogni 20.000 Km.
Il meccanico ammette, un pò minimizzando, che in qualche caso il problema si è verificato.
Chiedo qul'è la spesa per cambiare le bronzine, il meccanico un pò scettico mi dice che sono circa 400? e decido di farle sostituire.
Vado a ritirare l'auto ed il meccanico mi accoglie dicendo: "Appena in tempo!"
Vi allego la foto della bronzina più danneggiata che conservo come prova.
Prima della sostituzione il motore aveva qualche rumorosita' strana ?
E dopo la sostituzione hai notato qualche differenza a livello di funzionamento ?