danilorse ha scritto:Ok, grazie dell'informazione.BIXU68 ha scritto:Dietro consiglio dell'officina. Cambiate a 161000 km. Ora sto a 186000. Nessun rumore anomalo, nè prima nè dopo. Presentavo dei segni di usura, mano eccessiva. Comunque per quella cifra le ho fatte cambiare, visto che comunque vanno rimosse per ispezionarle. Tagliando sempre ogni 20000km. Mai tirate a freddo e mai spento motore senza farlo girare al minimo per un pò dopo una tirata. Supero i 3000 giri solo occasionalmente!danilorse ha scritto:Ti chiedo un paio di informazioni.BIXU68 ha scritto:surferdaddy ha scritto:Scusate ma chi vi chiede 200E per controllare&sostituire le bronzine??modus72 ha scritto:C'è infine un'altra cosa da dire: i danni da cedimento delle bronzine sono ingentissimi, ma se qualcuno vuol dormire tranquillo può farsele controllare e sostituire con molto meno in occasione del tagliando, si parla di aggiungerci 200?. E IMHO questo controllo dovrebbe caricarselo il costruttore...
A Roma in una qualsiasi officina Renault non scendono sotto le 500/700 E,calcolando che devono aprire il motore.....
Per le bronzine di biella basta togliere la coppa dell'olio. Io le ho fatte cambiare in concomitanza col cambio olio motore per circa 350 euro.
Le hai cambiate perche' l'auto era rumorosa o dietro consiglio dell'officina ??
Inoltre dopo la sostituzione hai notato una diminuzione della rumorosita' e un miglior funzionamento del motore ??
Quindi diciamo che le tue presentavano un'usura nella norma, visto il chilometraggio.
Io sono a 83.000 km e ogni tanto mi sembra di sentire una rumorosita' un po' troppo metallica a basso numero di giri (sostanzialmente in partenza e in ripartenza con la seconda).
Sono in dubbio se farci mettere mano, visto che non ho ancora trovato un'officina di fiducia.
Alla filiale Renault mi hanno detto che per loro e' tutto regolare.
Di che anno è la tua auto?
Perchè sembrerebbe che quelle immatricolate dal 2006 non dovrebbero avere più il problema.