biasci ha scritto:
elancia ha scritto:
biasci ha scritto:
elancia ha scritto:
belpietro ha scritto:
elancia ha scritto:
Secondo me pensano al mercato USA ed asiatico per l'85% e sanno che crescendo ed investendo in questo senso non venderebbero, anche se facessero dei gioielli.
pensano ai mercati mondiali, rispetto ai quali quello europeo è piccolo e rognoso e estremamente combattuto
per costruttori non europei il rapporto costi / benefici ha delle soglie sopra le quali non ha senso andare
Quoto.
A maggior ragione secondo me ha qualcosa di "eroico" aver sviluppato da soli e a modo loro dei 4 cilindri tdi che nulla hanno da invidiare a quelli tedeschi.
Lo hanno fatto per mettere una toppa, pensa se andavano avanti, se ci prendevano gusto... :-o
Chi lo dice che non vadano avanti davvero?
Se continuano così, le premesse non sono per niente male.
Considerati anche i prezzi che fanno (infiniti) non dovrebbero avere grandissimi problemi a vendere in europa. Mediamente costano il 35-40% meno delle tedesche a pari allestimenti ( anche se non hanno marchi tedeschi ....

)
Io ci spero, attualmente sono molto contento del 2.2 Honda... ...tra 4-5 anni mi piacerebbe poter considerare ancora Honda (Swindon permettendo) ma guardo anche alla Impreza con un boxer tdi da 180-190CV.
Per non parlare di un bel 6 cilindri su Legacy o Accord... (
ma sarà già un bello sforzo per me una Impreza o un'altra Civic, se andrà bene.) :?
Quello è un altro discorso .... purtroppo ......
Fino ad un certo punto.
Consideriamo chi vuole spendere, e spesso (ma non sempre) può.
Non cerca forse di prendere un modello universalmente riconosciuto come "costoso" da tutti?
Restano tagliati fuori da questa logichetta i ricchi veramente e quelli come me che si avvicinano ad un prodotto di grande qualità e lo pagano 18.500 euro.
Questi ultimi vengono spesso etichettati o come pazzi o come intenditori.
Più semplicemente, ho visto un modello che per me era anni luce avanti risparmiando pure 8.000 euro rispetto ad una A3 2.0 TDI km0 pari allestimento o Sr1.

Altri, pur riconoscendo la qualità jap (non le plastichette)
devono comprare certe auto, sennò stanno male.