elancia
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Motori (veri) giapponesi 6 cilindri Turbodiesel ...
... non pervenuti.
Come non sono pervenuti:
- Boxer diesel SUBARU con step > 150CV
- i-Dtec HONDA 180 CV (Type-S), inspiegabilmente inesistente in Italia.
Con quello che sono riusciti a fare con questi due succitati e il 1.8 Di-D Mivec, (unico diesel a fasatura variabile) di Mitsubishi, se avessero voluto entrare veramente a gamba tesa nel mercato europeo avrebbero tranquillamente dato filo da torcere all'egemonia delle tedesche, che sono TUTTE (o quasi) TDI. Ma a questo punto penso che la gente non guardi in genere il motore quando compra, ma il marchio, i gadget e la rivendibilità.
E i turbobenzina giapponesi? STI e EVO a parte?
Secondo me pensano al mercato USA ed asiatico per l'85% e sanno che crescendo ed investendo in questo senso non venderebbero, anche se facessero dei gioielli.
... non pervenuti.
Come non sono pervenuti:
- Boxer diesel SUBARU con step > 150CV
- i-Dtec HONDA 180 CV (Type-S), inspiegabilmente inesistente in Italia.
Con quello che sono riusciti a fare con questi due succitati e il 1.8 Di-D Mivec, (unico diesel a fasatura variabile) di Mitsubishi, se avessero voluto entrare veramente a gamba tesa nel mercato europeo avrebbero tranquillamente dato filo da torcere all'egemonia delle tedesche, che sono TUTTE (o quasi) TDI. Ma a questo punto penso che la gente non guardi in genere il motore quando compra, ma il marchio, i gadget e la rivendibilità.
E i turbobenzina giapponesi? STI e EVO a parte?
Secondo me pensano al mercato USA ed asiatico per l'85% e sanno che crescendo ed investendo in questo senso non venderebbero, anche se facessero dei gioielli.