lucapesenti ha scritto:
Ho provato Civic 100 cv: nulla da dire... un gioiellino, silenziosissima, le marce entrano con un niente, buona reattività, non mi è sembrata durissima di sospensioni ma il percorso è stato breve (ho viaggiato sia da conducente che da passeggero dietro). Motore non potentissimo ma molto regolare, tiene la seconda quasi da fermo nonostante sia nuovissima. Indubbiamente è la migliore delle tre (e non solo)....
Leon provata due volte. E' l'unica 5 marce. Non è silenziosa come la Civic (per bravo data la motorizzazione non mi pronuncio!) con cerchi da sedici e come è allestita non è malaccio.Il motore sicuramente è quello che è.. si vedrà di farcelo andare bene!Abbastanza completa e degno di lode il venditore. Tralasciando il trattamento economico è stato quello più cortese, disponibile ed attento a cercar di cogliere le nostre esigenza.
Mi fa piacere leggere il commento di Lucapesenti, che mi pare metta completamente a tacere le teorie di Gringoxx che voleva far passare la Civic come una vettura dal motore "inguidabile" sulla base della semplice lettura del dato di targa del regime di potenza massima, mentre il commento dice l'opposto, si è dimostrata invece una vettura dotata di un sistema propulsore-trasmissione estremamente piacevole proprio nell'uso "normale"ed ai bassi regimi.
Una volta di più bisognerebbe provare e conoscere prima di giudicare.
Per il resto, faccio comunque i complimenti per l'acquisto a Lucapesenti perché la Leon è una buona macchina e quella che al momento si è dimostrata più adatta alle sue esigenze, anche economiche.