senza fare il talebano, un conto sono le awd che sono delle TA con TP inseribile dall'haldex (95%-5% normalmente configurano sostanzialmente una TA nel 99% del tempo di marcia) ed un conto le TI vere, permanenti e con ripartizione se non simmetrica, almeno significativa, tipo 56/44, tanto per dire...gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:Buonasera a tutti....devo scegliere la mia prossima auto avendo venduto la mia ex A4 avant ,come alcuni di voi sanno..ora ,la scelta prima sarebbe il rav 4.3 ,restyling se possibile ,volendo optare per un usato fresco ,diciamo max tre anni e sotto i 50.000 km...non nego di volermi guardare anche intorno però ...se avete qualche suggerimento ,le linee guida sarebbero all'incirca queste:
- trazione integrale
- spazio ( ho box,le dimensioni non sarebbero troppo problematiche di norma )
- buona affidabilita " media "
- prezzo intorno ad un range di 15/18k? ( non ho usato da rendere )
A voi,grazie![]()
Questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255833024&asrc="st|as"
Il bagagliaio non e' enorme, e sinceramente non conosco nel dettaglio l'affidabilita' delle Volvo recenti. Ma e' un gran bel mezzo...
Sono d'accordo,molto bella la V60 ma volevo una integrale...non ha un bagagliaio ampissimo per la cronaca ma la linea sportiveggiante non può lasciare spazio a compromessi ,e' normale![]()
Ma è integrale, è il modello AWD![]()
Azz hai ragione ...sorry![]()
anche XV, o audi...caronmerano ha scritto:Subaru Forester?
topomillo ha scritto:ma come ti piace ultimo rav?.... se ripenso a quello di qualche anno fa.... era molto meglio quello attuale è sgraziato e davvero brutto da vedere, ok meccanicamente va bene ma :evil: :evil: :evil: :evil:
ma solo suv?...
se hai dubbi su mitsu outlander chiedi pure...![]()
pi_greco ha scritto:anche XV, o audi...caronmerano ha scritto:Subaru Forester?
pi_greco ha scritto:senza fare il talebano, un conto sono le awd che sono delle TA con TP inseribile dall'haldex (95%-5% normalmente configurano sostanzialmente una TA nel 99% del tempo di marcia) ed un conto le TI vere, permanenti e con ripartizione se non simmetrica, almeno significativa, tipo 56/44, tanto per dire...
topomillo ha scritto:ok![]()
il Korando come detto da altri vettura stranamente sottovalutata ma peina di sostanza e viene via a prezzi più che buoni.
ora con interni migliorati.
per l'Outlander vai sul sicuro con il 2.2 DI da 150 cv 4wd gran mezzo gran motore molto parco.
saluti
matteomatte1 ha scritto:Andrè cercati una OB 3° serie con il 2.5 a benzina, possibilmente del 2008 o 2009 e vai tranquillo...
gallongi ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Andrè cercati una OB 3° serie con il 2.5 a benzina, possibilmente del 2008 o 2009 e vai tranquillo...
A trovarla![]()
![]()
Jambana ha scritto:pi_greco ha scritto:senza fare il talebano, un conto sono le awd che sono delle TA con TP inseribile dall'haldex (95%-5% normalmente configurano sostanzialmente una TA nel 99% del tempo di marcia) ed un conto le TI vere, permanenti e con ripartizione se non simmetrica, almeno significativa, tipo 56/44, tanto per dire...
Mi pare stranoto, ma allo stesso tempo non mi pare che Gallongi abbia limitato la scelta solo a sistemi di trazione integrale permanente con una ripartizione del genere, se non vado errato...
matteomatte1 ha scritto:gallongi ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Andrè cercati una OB 3° serie con il 2.5 a benzina, possibilmente del 2008 o 2009 e vai tranquillo...
A trovarla![]()
![]()
eh lo so, chi ce l'ha non la molla facilmente...
misono espresso male... è chiaro che qualunque TI con controllo eletronico possa intervenire in caso di viscido per garantire la trazione sulle ruote (fosse anche una sola) con maggior trazione, e con tempi di intervento di pochi ms, la differenza con le altre è il comportamento anche su asciutto e in ogni frnagente, in cui si riese ad apprezzare il comportamento più neutro, ripetto alle AWD "TA95% con haldex"gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:pi_greco ha scritto:senza fare il talebano, un conto sono le awd che sono delle TA con TP inseribile dall'haldex (95%-5% normalmente configurano sostanzialmente una TA nel 99% del tempo di marcia) ed un conto le TI vere, permanenti e con ripartizione se non simmetrica, almeno significativa, tipo 56/44, tanto per dire...
Mi pare stranoto, ma allo stesso tempo non mi pare che Gallongi abbia limitato la scelta solo a sistemi di trazione integrale permanente con una ripartizione del genere, se non vado errato...
Ma no infatti..poi ,a dirla tutta,imho un v60cosi mi sembra decisamente un altro mondo rispetto alla pari categoria legacy...ho visto un xc60,come detto,signore auto altro che
P.s.si ,abbiamo sentito spesso di tips e quant'altro ma in strada su neve se ben gommato vi sta qualunque berlina o suv..non credo che una sportage si arresti al primo viscido![]()
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa