Mi é tornata la fissa del fuoristrada, niente da fare, tocca farsi questa esperienza. Mi sono distratto un attimo con le bmw serie 5 e39 benzina 6 cilindri ma date anche esigenze di trasporto sempre più importanti devo optare per qualcosa con un bagagliaio grande. Mi spaventa molto il fatto di ritrovarmi con una rogna difficile da sistemare ad esempio per scarsità di pezzi di ricambio. Ho ricalibrato il budget ed in effetti spenderei anche 12.000 tra auto compresa di manutenzione imminente da fare. Vedo molti nissan terrano per le strade e mi piace parecchio. Il Pajero a passo lungo terza o quarta serie é più affidabile? Non saprei per la faccenda dei pezzi di ricambio. Mi sono innamorato del land rover discovery 3 ma ho letto molte lamentele per problemi di natura elettronica e per difficoltà a trovare officine esperte in quel veicolo nel riparare senza spendere una follia, tutto letto su internet comunque. Mi interesserebbe fare qualche esplorazione all'estero ad esempio verso la croazia ma non saprei quale veicolo possa essere diffuso e conosciuto bene europa specialmente Europa dell'est che non sia una lada niva. Il terrano 2.7 diesel? O il suzuki grand vitara del 2013 passo lungo? Il terrano mi sembra più tosto nell'offroad. Inoltre se in futuro prendessi la mano potrei pensare di inserire dei blocchi ai differenziali e quale veicolo in questa fascia di prezzo potrebbe permettere una modifica del genere senza troppi casini? Ho notato che sono fuori budget il patrol, land cruiser, land rover in generale, jeep ma potrei sbagliarmi. Adesso ad occhi chiusi prenderei un Terrano 2 a passo lungo ma non vorrei fare una cazzata, non sono esperto. So che ha il ponte rigido dietro e che ha un buon motore, ma se ci sono alternative o in generale consigli in merito fatemi sapere per favore. Grazie mille
Questo post mi era sfuggito. Vuoi un fuoristrada con riduttore e telaio da vero fuoristrada senza spendere una fortuna? Robusto e con pezzi di ricambio facili da trovare?
Kia Sorento I serie. È da parecchio che gli tengo gli occhi addosso. Mezzo robusto, ma come tutti i mezzi di questo tipo i consumi non sono proprio popolari. E io non me la sento. Con 5-8000 al massimo trovi ottimi mezzi ( se i prezzi non sono lievitati, quando la gente scopre certe chicche poi i prezzi lievitano).