150 cavalli mi sembrano già troppi, specie su auto così piccole.-Exige- ha scritto:I tempi sono cambiati.mikuni ha scritto:Non ho capito il criterio secondo il quale un ragazzino deve avere una macchina turbo.
Io a quell'età giravo con la 127 CL 903 cc e 45 cavalli.
Mio figlio se aspetta che gliela compri io fa a tempo a consumare un camion di scarpe.
Certamente non consiglierei a nessuno sotto i 30 anni di mettersi alla guida della Renault 5 GT turbo o del Delta HF integrale, ecc ecc, perchè pur essendo auto belle,storiche e che come divertimento sono eccezioanli. sono anche pericolose come tenuta di strada e con troppi cavalli, che poche persone sanno gestire bene.
Comunque quelle che ho elencato non sono i TOP delle gamma, ma versione sopra la media e un pò spinte. Infatti come ho detto sopra la DS3 l'ho esclusa perchè pur essendo meno costosa della GOLF era nettamente più potente (come prestazioni) di tutte quelle elencate. Idem la CLIO RS
secondo me conviene stare intorno ai 100 cavalli, sono più che sufficienti per guidare allegramente su strada con un'auto sui 4 metri.
avendo quell'età anch'io so che è sin troppo facile farsi prendere la mano, ma non si ha ancora abbastanza pratica per capirlo