Anche io reputo molto piu affascinante la Giulietta. Però la vedo molto grossa e quindi adatta ad un pubblico piu grande.ste79 ha scritto:ok ho capito cosa intendi
il target giulietta è lo stesso della golf.. per quello ti ho chiesto perchè hai messo una e non l'altra.
Tra l'altro tra le due trovo molto più divertente la Giulietta (ma sono di parte..)
Questa è una barzelletta. Una Bmw 123d ha la bellezza di 204cv, da 0 a 100 in 6.9 sec e velocità massima di circa 240km/h.Ti sembra possibile che possa avere la peggio con una 500 da 75cv, che và da 0 a 100 in 13 secondi e ha una velocità massima di circa 165km/h? In più mettici che la trazione della tedesca è posteriore e credo che abbia una gommatura più prestazionale. Quel Bmw il pedale l'ha appena sfiorato...ste79 ha scritto:sarà.. ma ho visto una bmw 123d far fatica a star dietro a una 5OO mjet 75 cavalli sui colli bolognesi...
marcoamedeo ha scritto:ste79 ha scritto:liberi di non crederci ragazzi.. sono fatti vostri. Io non ci guadagno nulla a convincervi.
La spiegazione che ci siamo dati (se vi interessa) è questa:
il tizio che guidava la serie1 non ha disattivato alcun controllo. Il fondo era pieno di avvallamenti con parecchie curve e controcurve, quando schiacciava il motore non andava perchè continuava ad intervenire l'elettronica. Disattivando i controlli sarebbe sicuramente andata molto di più, ma non si è fidato e li ha lasciati.
Chiaramente poi sul dritto non aveva alcun problema a mangiarsi il cinquino.
Probabilmente è solo questione di prenderci la mano (la 123 aveva un 2000 km), ma di sicuro la 5OO ha colpito per l'efficacia su un percorso del genere.
Oltretutto la 500 ha controlli non troppo invasivi, dunque era meno "frenata". Unico caso in cui l'ASR interviene fin troppo è sulle rotaie bagnate, ma lo capisco. In curva si può dare gas tranquillamente: non sottosterza e non taglia potenza (e ho la 1,2).
ste79 ha scritto:rivendicatore2 ha scritto:non sono l'unico che è rimasto perplesso...
no, ma agli altri avevo già risposto
ripeto: la situazione si è creata per le particolari condizioni del percorso.
Non l'ho detto per sminuire la serie 1, che in altri ambiti dà la biada a un sacco di auto, ma per dire che la 5OO è molto più efficace di quanto si possa pensare![]()
Precedenti...ste79 ha scritto:rileggi i commenti successivi..
Se non c'è spazio anche una Gallardo rimane dietro a una 600!-Exige- ha scritto:Se non ci passa nel sorpasso rimane comunque dietro.
MotoriFumanti ha scritto:Precedenti...ste79 ha scritto:rileggi i commenti successivi..
deadmanwalking - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa