dexxter ha scritto:99octane ha scritto:No, dico solo le cose per come sono.
Solo perche' abbiamo da sempre conosciuto le cose in un modo, non significa che siano giuste cosi'. Prima e piu' gli italiani cominceranno a rendersene conto, piu' speranze avra' questo povero paese di migliorare almeno un po'.
Le autostrade sono GIA' pagate. DUE volte. E i caselli sono una VERGOGNA.
Per giunta, le autostrade fan schifo (anche se mai quanto le statali, che adesso pure vorrebbero farci pagare due volte).![]()
ti rammento che in tutto il mondo (Germania esclusa) le autostrade si pagano.
Vabbè, seguendo questo discorso però cosa si vorrebbe dire? Che i tedeschi son scemi e il resto del mondo ha ragione? Secondo me andrebbe seguito il buon esempio, non quello cattivo, se ci riescono in Germania ci si potrebbe riuscire anche in Italia, no? E poi mi sembra che anche in America le autostrade non si paghino, quindi forse non è proprio tutto il mondo a farle pagare, tanto più che concordo col fatto che in effetti le autostrade gli italiani le hanno già pagate, visto che i soldi per costruirle sono usciti dalle loro tasche. Il fatto che poi ci si arricchisca solo Benetton francamente mi fa uscire dai gangheri. Fossero almeno correttamente manutenute il discorso sarebbe già differente....ma tanto a forza di spremerla prima o poi nella pezza non rimarrà più neanche un poco d'acqua.
Inoltre il discorso che nessuno ci obbliga a prenderle proprio non regge, il diritto alla mobilità e sancito addirittura costituzionalmente, lo Stato DEVE permettere di muoverci nel modo più veloce e sicuro possibile, e il fatto di aver contribuito tutti nel nostro piccolo alla costruzione delle infrastrutture ci autorizza a fare le nostre critiche quando e come ci pare.