mac.ricci ha scritto:TheOne76 ha scritto:salve a tutti!!!
piccola domanda per voi utenti in possesso di X-Mod: nella mia dopo circa 3mesi e mezzo (ritirata 11/03/2011) e circa 8700Km percorsi, il pomello del cambio inizia a rovinarsi, si "sfoglia" la pelle nella zona superiore, attorno all'inserto metallico in cui sono indicate le marce (guardre la foto).....capita anche a qualcuno di voi??
e secondo voi la cosa potrebbe essere coperta da garanzia?? nn ci che lo faccia cambiare subito (o per lo meno mi informerò se ci sono scadenze o altro...pensavo di aspettare ancora un bel pò di mesi...tipo zona scadenza garanzia), però il mio cruccio maggiore è che nn vorrei che la stessa cosa capitasse pure per il volante, dato che è in pelle pure lui...
voi che ne dite???
Io sulla mia ho sostituito in garanzia il volante perché si spellava in alto la settimana prima del suo I compleanno. Il tutto in garanzia. Il pomello della mia presenta a 26000 km solo una lucidatura della pelle proprio nella parte da te indicata ma non lo scivolamento.
Secondo me è meglio farsi cambiare subito i particolari deteriorati perché se si aspetta potrebbero dire che è usura.
TheOne76 ha scritto:mac.ricci ha scritto:TheOne76 ha scritto:salve a tutti!!!
piccola domanda per voi utenti in possesso di X-Mod: nella mia dopo circa 3mesi e mezzo (ritirata 11/03/2011) e circa 8700Km percorsi, il pomello del cambio inizia a rovinarsi, si "sfoglia" la pelle nella zona superiore, attorno all'inserto metallico in cui sono indicate le marce (guardre la foto).....capita anche a qualcuno di voi??
e secondo voi la cosa potrebbe essere coperta da garanzia?? nn ci che lo faccia cambiare subito (o per lo meno mi informerò se ci sono scadenze o altro...pensavo di aspettare ancora un bel pò di mesi...tipo zona scadenza garanzia), però il mio cruccio maggiore è che nn vorrei che la stessa cosa capitasse pure per il volante, dato che è in pelle pure lui...
voi che ne dite???
Io sulla mia ho sostituito in garanzia il volante perché si spellava in alto la settimana prima del suo I compleanno. Il tutto in garanzia. Il pomello della mia presenta a 26000 km solo una lucidatura della pelle proprio nella parte da te indicata ma non lo scivolamento.
Secondo me è meglio farsi cambiare subito i particolari deteriorati perché se si aspetta potrebbero dire che è usura.
seguirò il tuo consiglio, nelle prox settimane per il controllo lo faccio presente e vedo di farmelo cambiare, magari era un pomello "difettoso" e cambiandolo tutto torna a posto!
TEXI ha scritto:ciao ragazzi !! volevo tranquillizzare tutti coloro che come me anno il tettuccio panoramico sulla xmod , il difetto dei supporti posteriore del tetto sono assolutamente in metallo nn come si sente dire nei vari forum che sono in plastica, le crepe che si vedono sono riferite solo ed esclusivamente alla copertura di plastica esterna , la copertura serve sola ad evitare che il metallo possa scorrere sulla guarnizione esterna del tetto . vi posso confermare con certezza xche da poco ho sostituito hi supporti e ho assistito alla sostituzione toccando e visionando con cura hi supporti in questione. tempo della sostituzione circa 1 ora. spero che questa mia conferma possa veramente dare a chi come me un sospiro di sollievo..![]()
![]()
![]()
io sono uno di quelli che ha avuto il problema e che ha fatto sostituire i supporti qualche settimana fa (vedere miei post precedenti - xmod immatricolata mag10). Non voglio insistere perchè non ero presente durante la manodopera (si sono tenuti l'auto dalla mattina alla sera) ma il capo officina mi ha detto che effettivamente erano di plastica e che i nuovi installati all'apparenza erano identici però avevano un codice diverso, il che faceva presupporre ad una modifica del pezzo. Mi auguro veramente che ora li abbiano fatti con l'anima in metallo perchè se no fra qualche mese mi sa che saranno nuovamente da cambiare. Io ho preferito non sottovalutare il problema per non correre il rischio di perdere il tetto per strada....TEXI ha scritto:ciao ragazzi !! volevo tranquillizzare tutti coloro che come me anno il tettuccio panoramico sulla xmod , il difetto dei supporti posteriore del tetto sono assolutamente in metallo nn come si sente dire nei vari forum che sono in plastica, le crepe che si vedono sono riferite solo ed esclusivamente alla copertura di plastica esterna , la copertura serve sola ad evitare che il metallo possa scorrere sulla guarnizione esterna del tetto . vi posso confermare con certezza xche da poco ho sostituito hi supporti e ho assistito alla sostituzione toccando e visionando con cura hi supporti in questione. tempo della sostituzione circa 1 ora. spero che questa mia conferma possa veramente dare a chi come me un sospiro di sollievo..![]()
![]()
![]()
antonionardi ha scritto:Sfortunamente nel parcheggiare in retromarcia ho rotto la parte del fanale posteriore posta sul portellone della mia Scenic x-mod 1.5 dci contro lo specchietto retrovisore di una smart parcheggiata di traverso, morale della favola un pezzo di plastica che ospita una piccola lampadina mi è costato 80 Euri, ora non sò quali sono i prezzi per i ricambi di auto nazionali, ma in questo modo la Renault compensa abbastanza quello che mi sembra un prezzo dell' auto all' apparenza vantaggioso. Che ne pensate ?
antonionardi ha scritto:Prima di ordinare in Renault sono passato da un grosso autoricambi di Roma plurimarche ma mi ha detto che non lo aveva disponibile e lo avrebbe dovuto ordinare alla Renault con tempi di attesa imprecisati, da ciò sono passato direttamente in Renault, ora quello che vorrei sapere ma i pezzi di ricambio commerciali ovvero non originali non li producono perche l' auto e relativamente nuova oppure ci sono alcuni autoricambi ed io mi sono imbattuto in uno che non li aveva?. Poi mi piacerebbe sapere ma è corretto praticare il prezzo di listino di un componente senza applicare uno sconto? esiste una possibilità di acquistare ricambi Renault su internet pagandoli meno? Mi interessa per il futuro.
ALGEPA - 4 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa