Nuotatore83 ha scritto:Assolutamente versione SUPERIORE allo stesso PREZZO!!!!
D'accordissimo!!!
Capisco benissimo il problema... l'ho detto più volte ma lo ripeto: "io non so ancora cosa arriverà... se mai arriverà..."
Nuotatore83 ha scritto:Assolutamente versione SUPERIORE allo stesso PREZZO!!!!
Se non sono in grado di consegnarti quanto scritto sul contratto, mi sembra di aver capito che un certo numero di giorni dopo la presunta data di consegna (non ricordo quanti, ma qualcuno lo ha scritto con precisione su qs forum) se non hai ricevuto l'auto sono tenuti a darti il doppio della coparra versata per rescindere il contratto.paevan ha scritto:Ed ecco la novità che speravo non arrivasse:
Oggi chiamo la sede centrale del concessionario che mi ha vendutò la scenic elego 1.5 edc per avere info sulla consegna.
Il responsabile, che non è lo stesso che mi ha fatto il contratto a Campobasso, subito mi chiede se sono stato informato dal venditore di CB che non mi può essere più consegnata l'auto cosi come l'ho ordinata.
Azzzz :shock: :shock: :shock:
Mi ha chiesto di passare in conce per chiarire il tutto, mi ha solo accennato che la elego EDC non la producono + (e mò si ricordano dopo 1 mese e mezzo dall'ordine? Quindi dovrò decidere se prendere una versione inferiore o superiore (in termini di allestimenti.
Stasera ci sarà da divertirsi......................
Se avete consigli in merito dite....dite......
GiBo61 ha scritto:Se non sono in grado di consegnarti quanto scritto sul contratto, mi sembra di aver capito che un certo numero di giorni dopo la presunta data di consegna (non ricordo quanti, ma qualcuno lo ha scritto con precisione su qs forum) se non hai ricevuto l'auto sono tenuti a darti il doppio della coparra versata per rescindere il contratto.paevan ha scritto:Ed ecco la novità che speravo non arrivasse:
Oggi chiamo la sede centrale del concessionario che mi ha vendutò la scenic elego 1.5 edc per avere info sulla consegna.
Il responsabile, che non è lo stesso che mi ha fatto il contratto a Campobasso, subito mi chiede se sono stato informato dal venditore di CB che non mi può essere più consegnata l'auto cosi come l'ho ordinata.
Mi ha chiesto di passare in conce per chiarire il tutto, mi ha solo accennato che la elego EDC non la producono + (e mò si ricordano dopo 1 mese e mezzo dall'ordine? Quindi dovrò decidere se prendere una versione inferiore o superiore (in termini di allestimenti.
Tutto questo vale se: non hai fretta, se hanno indicato la data di consegna, se hai versato una caparra significativa.
Se le cose stanno così il venditore dovrà venirti incontro. Diciamo che punterei ad una Dynamique con gli stessi accessori scelti per la Elego più un accessorio in più gratis per il disguido e la perdita di un mese di tempo.
paevan ha scritto:Ed ecco la novità che speravo non arrivasse:
dangabriel ha scritto:Domanda:qualcuno ha avvertito qualche rumore fastidioso tipo scricchioli,cigoli,dopo aver percorso un certo nr di kilometri?sono salito oggi su una scenic 2-a serie,ed erano almeno 3-4 "grilli"dentro la plancia..,piu altri rumorini che provenivano dai sedili di ditro..![]()
paevan ha scritto:GiBo61 ha scritto:Se non sono in grado di consegnarti quanto scritto sul contratto, mi sembra di aver capito che un certo numero di giorni dopo la presunta data di consegna (non ricordo quanti, ma qualcuno lo ha scritto con precisione su qs forum) se non hai ricevuto l'auto sono tenuti a darti il doppio della coparra versata per rescindere il contratto.paevan ha scritto:Ed ecco la novità che speravo non arrivasse:
Tutto questo vale se: non hai fretta, se hanno indicato la data di consegna, se hai versato una caparra significativa.
Se le cose stanno così il venditore dovrà venirti incontro. Diciamo che punterei ad una Dynamique con gli stessi accessori scelti per la Elego più un accessorio in più gratis per il disguido e la perdita di un mese di tempo.
Purtroppo sul contratto non è indicata una data di consegna, anche se il problema non sussiste perchè se non riescono a darmi ciò che ho pattuito (salvo accordo fra le parti) devono restituirmi il doppio della caparra ...............altrimenti per me non ci sono problemi da avvocato gli faccio causa chiedendogli anche gli ulteriori danni.
Detto questo conoscendo spero di trovare una soluzione conveniente e che corrisponda il + possibile a quelle che erano le mie richieste iniziali. Ho visto che ad esempio il Family pack (cioè i tavolini per la 2a fila) non sono disponibili nemmeno come accessori.
Non capisco poi, in base all'attuale configuratore, perchè il bluetooth + plug &Music non è abbinabile con una qualsiasi radio, se spunto la radio mi despunta il plug music e viceversa.
Comunque state sicuri che chiederò tutti gli optional indicati nel contratto per la versione Elego (ho sia un depliant del tempo che una stampa della configurazione prima dell'ordine) oltre al bluethoot+plug&music, city pack e tomtom.
per ogni optional in meno si dovrà abbassare il prezzo, mentre se saranno obbligati ad inserirmi altri optional extra per averne uno che avevo rischiesto a suo tempo non sborserò nemmeno un ? extra.
Vi terrò aggiornati.
Ma se non c'e' scritta la data di consegna come fai a far valere i tuoi diritti? Non conosco le leggi in materia ma potrebbero dire che te la consegnano tra 10 anni e tu che fai, la aspetti?paevan ha scritto:Purtroppo sul contratto non è indicata una data di consegna, anche se il problema non sussiste perchè se non riescono a darmi ciò che ho pattuito (salvo accordo fra le parti) devono restituirmi il doppio della caparra ...............altrimenti per me non ci sono problemi da avvocato gli faccio causa chiedendogli anche gli ulteriori danni.
Detto questo conoscendo spero di trovare una soluzione conveniente e che corrisponda il + possibile a quelle che erano le mie richieste iniziali. Ho visto che ad esempio il Family pack (cioè i tavolini per la 2a fila) non sono disponibili nemmeno come accessori.
Non capisco poi, in base all'attuale configuratore, perchè il bluetooth + plug &Music non è abbinabile con una qualsiasi radio, se spunto la radio mi despunta il plug music e viceversa.
Comunque state sicuri che chiederò tutti gli optional indicati nel contratto per la versione Elego (ho sia un depliant del tempo che una stampa della configurazione prima dell'ordine) oltre al bluethoot+plug&music, city pack e tomtom.
per ogni optional in meno si dovrà abbassare il prezzo, mentre se saranno obbligati ad inserirmi altri optional extra per averne uno che avevo rischiesto a suo tempo non sborserò nemmeno un ? extra.
Vi terrò aggiornati.
GiBo61 ha scritto:Ma se non c'e' scritta la data di consegna come fai a far valere i tuoi diritti? Non conosco le leggi in materia ma potrebbero dire che te la consegnano tra 10 anni e tu che fai, la aspetti?paevan ha scritto:Purtroppo sul contratto non è indicata una data di consegna, anche se il problema non sussiste perchè se non riescono a darmi ciò che ho pattuito (salvo accordo fra le parti) devono restituirmi il doppio della caparra ...............altrimenti per me non ci sono problemi da avvocato gli faccio causa chiedendogli anche gli ulteriori danni.
Vi terrò aggiornati.
claus1955 ha scritto:dangabriel ha scritto:Domanda:qualcuno ha avvertito qualche rumore fastidioso tipo scricchioli,cigoli,dopo aver percorso un certo nr di kilometri?sono salito oggi su una scenic 2-a serie,ed erano almeno 3-4 "grilli"dentro la plancia..,piu altri rumorini che provenivano dai sedili di ditro..![]()
La mia ha un anno e mezzo di vita e 35000 km, percorro anche strade a sterro, ma per il momento rumori strani non ne sento.
paevan ha scritto:GiBo61 ha scritto:Ma se non c'e' scritta la data di consegna come fai a far valere i tuoi diritti? Non conosco le leggi in materia ma potrebbero dire che te la consegnano tra 10 anni e tu che fai, la aspetti?paevan ha scritto:Purtroppo sul contratto non è indicata una data di consegna, anche se il problema non sussiste perchè se non riescono a darmi ciò che ho pattuito (salvo accordo fra le parti) devono restituirmi il doppio della caparra ...............altrimenti per me non ci sono problemi da avvocato gli faccio causa chiedendogli anche gli ulteriori danni.
Vi terrò aggiornati.
Ma vedi che i tempi di consegna non devono necessariamente essere indicati nel contratto, anche le condizioni generali di vendita )che tu approvi specificatamente nel contratto) indicano dei tempi di consegna comunque nella prassi ci sono dei termini ragionevoli e questi certamente non sono di 6 mesi o 1 anno.
P.s. a qualcuno di voi sono state consegnate le Condizioni generali di vendita?
a me no! :twisted:
Se qualcuno le ha le potrebbe scannerizzarle ed inviarmele alla mia mail:
paevan@libero.it
paevan ha scritto:
danidero ha scritto:Ma ti è arrivata l'email.
Sto computer è diventato pazzo o sono io che mi sto rinc.........do
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa