andyonos ha scritto:
agno3 ha scritto:
E quindi mi vengono due considerazioni:
1- ho un problema al tomtom in quanto non riesco a creare un duplicato della scheda e mi da errore all'acquisto mappe.
2- all'assistenza clienti dicono delle balle...incompetenza o che :?:
1- hai provato ad eseguire la procedura da me postata? che errore ti da all'acquisto mappe?
2- incompetenza, superficialità e chi + ne ha ne metta... rispondono sempre e solo con risposte pre-confezionate
Ho provato con la tua, con quella ufficiale tomtom, con altre che ho trovato sia su questo forum che in altri, e anche con qualche modifica di mia iniziativa. La procedura di inizializzazione e di copia sulla nuova scheda dei file non da problemi, il guaio avviene al momento di caricare la mappa sul carminat, mi spiego: inserisco la scheda, accendo il carminat, compare la clessidra di caricamento, si accende la scritta di attenzione sull'uso, e poi compare la schermata rossa con l'avviso di errore 114; se provo a premere il tasto continua del tomtom, mi appare la scritta "caricamento mappa in corso", come se fosse in andato in loop.
Per l'acquisto mappe, invece, dopo aver messo le mappe in carrello e cliccato sul riquadro circa l'invio della fattura, al momento di convalidare l'acquisto mi compare la scritta, vado a memoria, "invalid validation map, procedure failed".
A questo punto credo che il problema sia nella mappa.
Potrei provare a caricare sulla sd tutti i file escluso quello mappa e poi provare a scaricarlo dal sito tomtom, in teoria, in caso di perdita dati, avrei la possibilità di ripristinare la mia mappa fino all'ultima versone che ho scaricato...
In questo fine settimana farò qualche tentativo, ma confesso che a furia di togli e metti le schede ho timore che prima o poi mi si danneggi quella originale e allora bene... :XD: :XD: :XD: