FSA ha scritto:amaggiov ha scritto:FSA ha scritto:amaggiov ha scritto:FSA ha scritto:Se il gommista vi dice che la misura è poco diffusa, i casi sono due: o sta cercando scuse per spillarvi quattrini, oppure non lavora molto e non è aggiornato. In ogni caso vi consiglio di cambiare gommista!![]()
No FSA ti posso dire che anche io ho provato a sentire il mio gommista (Amico di Famiglia), il quale distribuisce all'ingrosso in Lombardia e mi ha confermato che la misura montata sulle scenic con raggio da 17" è davvero poco commerciale, motivo per cui i prezzi sono superiori.
Ma non spariamo c***ate!
Ecco solo alcune auto che montano 205/50/17 (la lista è più lunga ma già questa mi sembra esaustiva):
- VW Golf
- VW Scirocco
- Ford Focus
- Ford Focus C-max
- Ford Mondeo
- Opel Astra
- Citroen C4
- BMW Serie 1
- Chrysler PT Cruiser
- Peugeot 307
- Alfa 156 GTA
- Alfa 156 Sportwagon
- Mazda 3
Com'è evidente il mercato coperto è vastissimo.
Ripeto, se un gommista vi dice che la misura è poco diffusa o vi vuole fregare sul prezzo oppure è poco aggiornato. In entrambi i casi è meglio rivolgersi altrove.
E finiamola di contestare gli interventi con argomenti che conosciamo solo per sentito dire perchè si finisce per confondere gli altri utenti mettendo in giro false informazioni.
Fatti un giro su GOMMADIRETTO e vedrai i prezzi con le varie misure. Poi ci fai sapere dove trovi maggiori offerte. O forse anche gommadiretto non è poi così aggiornato?!
Se leggi con attenzione il mio intervento potrai accorgerti che non ho parlato di prezzi, perchè è risaputo che il prezzo dipende anche da altri fattori, come codice di velocità ed indice di carico, ma di diffusione.
Non puoi negare che, nel momento in cui sostieni che quella misura sia poco diffusa nel mercato automobilistico, stai dicendo una cosa grossolanamente falsa, come ti ho dimostrato e come puoi facilmente verificare tu stesso.
Se un gommista sostiene che quella misura è poco diffusa, o è ignorante o sta tentando di fregarti, non ci sono altre possibilità.
Se poi preferisci continuare a discutere, vai pure avanti da solo.
A dire il vero la discussione l'hai intrapresa te. Ma tu sei andato da qualche gommista a chiedere? Se poi per te è normale che tutti coloro che dicono qualcosa di diverso da quello che sostieni te, siano ignoranti o raggiratori di interesse, dimmi solo se è modo di giudicare le persone. Potresti usare anche termini più appropriati. E comunque si parlava del prezzo della gomma, che poi sia o una o l'altra la motivazione, sta di fatto che in commercio rispetto ad altre misure sono più care. Ma già dimenticavo che chissà come mai in tre che abbiamo scritto la stessa cosa, siamo incappati in ignoranti o truffatori.