PROBLEMA ROTTURA PNEUMATICO 1.
Ciao,
vi racconto un po' alla volta cosa mi è successo con la mia Scenic Xmod 1.5 con 16.000 km comprata a dicembre.
Ieri carico la famiglia e un po' di bagagli e mi metto in macchina alla volta di roma.
Dopo neanche 5 minuti di autostrada su strada piana, a circa 120 130 km/h avverto un rantolio sull'avantreno, che poi rapidamente diventa vibrazione, capisco che probabilmente sto forando e inizio a rallentare ma subito la ruota diventa estremamente rumorosa come se non avessi completamente più pneumatico. Guadagno rapidamente la corsia di emergenza e avviso mia moglie che ci è esploso il pneumatico anteriore destro.
Scendo a vedere e purtroppo la mia diagnosi è confermata: il fianco del pneumatico è completamente dilaniato, la parte piatta del pneumatico è staccata di netto dal fianco.... Più che una foratura sembra un vero e proprio cedimento strutturale del pneumatico!
Non mi resta che svuotare la macchina dei bagagli e approfittare dei famosi 90 euro spesi nella ruota di scorta. Qui il kit di gonfiaggio avrebbe potuto ben poco visto che il pneumatico è aperto in due su tutto il fianco come un cocomero. Ho delle foto che poi vi mostrerò, ma la brutta avventura non è finita qui....