Umberto4650 ha scritto:si Umberto, se puoi dimmi cosa devo fare.
grazie
Riporto quanto scritto dall'utente "maze":
"La informiamo che gli errori riscontrati sono dovuti al fatto che le mappe preinstallate su scheda SD, come quella in suo possesso, possono essere utilizzate unicamente sulla scheda SD stessa e non su altre schede.
Non appena scaricherá la mappa aggiornata in base alla 'Garanzia delle mappe piú recenti', potrá invece utilizzare la mappa anche da altre schede SD di backup.
Le ricordo che la promozione assicura ai clienti TomTom di ricevere una mappa più aggiornata di quella installata nel dispositivo, se entro 60 giorni dall'acquisto del dispositivo una mappa più recente dovesse risultare disponibile.
Per potere usufruire della promozione deve installare il programma TomTom Home, disponibile gratuitamente al seguente link: www.tomtom.com/home
Prima di eseguire qualunque procedura deve salvare una copia di backup manuale, se non lo avesse già fatto.
1. Collegare il dispositivo al pc e accedere a 'Risorse del computer' o 'Computer'. Doppio click sul disco rimovibile TomTom. Su MAC il dispositivo è visibile in alto a destra sulla scrivania.
2. Clicchi su ?Modifica? o ?Organizza? -> Seleziona tutto. Tasto destro del mouse sulle cartelle e files selezionati -> Copia. Su MAC copi semplicemente il contenuto del disco.
3. Incolli il tutto in una nuova cartella creata sul Desktop del suo computer;
La informiamo che le condizioni essenziali perche` il download vada sicuramente a buon fine sono:
- Linea ADSL (No wireless)
- Nessuna rete aziendale (spesso reti protette).
- Talvolta anche antivirus o firewall particolarmente potenti possono creare problemi.
Se queste condizioni non sono rispettate e lei riscontra problemi, dovra` quasi certamente provare ad effettuare il download da un altro punto di accesso alla rete. Modalita` di aggiornamento diverse da quelle consigliate sono quasi sempre fonte di problemi all`applicazione software e alle mappe installate.
Per scaricare ed installare la mappa più aggiornata:
Sempre da TomTom HOME cliccare su ?Strumenti -> Usa garanzie mappe più recenti?. TomTom HOME proporrà l?aggiornamento della nuova mappa rendendola disponibile per lo scaricamento.
Su Mac clicchi in alto a sinistra su TomTomHome -> Preferenze -> Usa Garanzia Mappe Più Recenti
***IMPORTANTE: La garanzia delle mappe più recenti è valida soltanto su una mappa ed è scaricabile 1 sola volta. Pertanto una volta scaricata il sistema cancellerà la mappa automaticamente***.
Nel caso in cui in 60 giorni dovessero uscire 2 mappe a distanza di giorni il codice della ?Garanzie delle mappe più recenti? non da diritto ad avere la seconda mappa più recente gratuitamente."
Ad ogni buon conto, prova a cliccare qui:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/45/19548.page
Ciao.
[/quote]
tutto ok ho fatto la copia, grazie per l'informazione.
ciao