Buongiorno a tutti ...e innanzitutto complimenti per la precisione delle informazioni e la competenza dei giudizi.
Mi sono appena iscritto al forum e vi faccio un po' di storia (sarò breve..

)
Dunque, dopo ampio studio ho deciso di cambiare la mia Focus SW TD del 2000, che tuttora esibisce dignitosissimamente i suoi 208.000 km, per una XMOD 1.5 dci 110 CV.
Ieri mattina sono stato dal concessionario, ho fatto il mio bel giro, ho visto l'auto (bellissima :lol: ), ho aspettato un bel po' (sabato mattina - 1 sola persona disponibile :cry: ) e ho avuto il mio preventivo:
Versione dynamique, listino : ? 22.750,00
Bluetooth + PLug & Music: ? 210,00
Ruota normale: ? 90,00
Vernice metallizzata: ? 490,00
IPT: ? 181,00
TOTALE ? 23.721,00
SCONTO 14 % ? 3.186,55
EFFETTIVO ? 20.534,44
Considerazioni:
1. Ho chiesto il City Pack Plus, ma il tipo mi ha detto che era disponibile solo sulla versione Luxe (poi per conto mio ho verificato che non è così

)
2. Lo sconto del 14 % è stato fatto perché mia moglie, a cui sarà intestata l'auto, è libero professionista (poi per conto mio ho trovato che lo sconto della convenzione Renault in questo caso è del 15 %

)
3. Non mi ha fatto alcuna offerta per la mia vecchia auto, semplicemente ha detto che essendo del 2000 non rientra negli incentivi (Ma Renault non accettava la rottamazione di QUALSIASI auto ?

)
In sostanza la sensazione è che il venditore non si sia sforzato più di tanto, e che, anche in base a quello che ho letto in questo forum, potrei cercare di ottenere tra i 1.000 e i 1.500 euro di sconto ulteriore...
Che ne pensate ?
Qualche consiglio nella dialettica col prossimo venditore: lo sconto della convenzione toglie la possibilità di qualunque altro sconto o c'è comunque da argomentare ?
Se non trovo, girando un po', molto di meglio, mi potrebbe convenire aspettare il 2010 e il probabile rinnovo della rottamazione ( ma nel frattempo scade anche la convenzione)? :? :?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto