galles70 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
galles70 ha scritto:
Eseguito primo tagliando cambio olio e filtro olio :
- Elf DPF5W30 (5 litri) - ? 90.00
- Filtro olio 8200768913 - ? 12.00
- Detergente vetri (?) 7011238965 - ? 3.00
Totale inclusa manodopera (scontato del 20% come da promo Renault) ? 105.00
In fattura lo sconto non é mensionato, loro dicono di averlo fatto, questo é il motivo per cui chiedo lumi...
Secondo voi é giusto come prezzo ?
Un'altra domanda : avete un indirizzo mail riservato ai clienti in quanto il numero verde non mi da la linea, forse un problema del mio gestore telefonico TeleTu ?
Anticipatamente ringrazio
Il primo tagliando si paga sempre "poco", vedrai il secondo con la sola aggiunta del filtro aria motore, come lieviterà sui 250? e oltre,
a proposito, com'è che non ti hanno cambiato il filtro abitacolo?
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta manuel46, per quanto riguarda il filtro aria ho chiesto io di non cambiarlo, per due motivi :
uno é che ho percorso in due anni e mezzo 10000Km e mi sembrava troppo presto per cambiarlo, l'altro motivo é che se riesco vorrei cambiarlo da solo dato che ho un'aggancio buono per l'acquisto dello stesso all'ingrosso e non credo che sia difficile sostituirlo...
Un'ultima cosa : pensi che lo sconto del 20% sia stato applicato sull'importo finale? Quanto ti é costato lo stesso tipo di tagliando?
P.S. per quanto riguarda il servizio clienti Renault hai qualche altro tipo di contatto oltre quel numero verde ?
Grazie
Vado con ordine, io quando feci il mio primo tagliando, nel lontano 2006 megane II 1.6 83 kw euro 4, spesi 102? per....
- 5 litri di olio motore elf excellium 5W40
- filtro olio
- filtro aria abitacolo
Il secondo tagliando, con la sola aggiunta del filtro aria motore che costa circa 20? ad andarci giù pesante,
il prezzo lievitò a circa 220? (dovrei guardare le fatture per avere la cifra esatta, mentre il prezzo del primo mi è rimasto impresso nella memoria)
In conclusione se hai pagato solo 105?, sconto o no, è un buon prezzo,
calcola che non hai pagato la manodopera praticamente (anche se loro guadagnano sui ricambi, ma anche solo 30 minuti sarebbero stati circa 25-30? con l'iva)
fanno questi prezzi al primo tagliando per cercare di fidelizzarti, un generico non ti farebbe quel prezzo, un cambio olio e filtro olio con quel tipo di olio, come minimo ti metterebbero 150?,
Io ho fatto 3 tagliandi in renault e uno me lo sono fatto, mi faccio arrivare il materiale da un sito di vendita ricambi e i filtri, le lampadine tutto quello che riesco faccio io, per l'olio siccome non ho il ponte e non ho voglia di fare contorsionismi,
mi reco da un mecca generico amico di famiglia che ha accettato che io gli porto l'olio e il filtro olio e lo cambia davanti a me ad un prezzo onesto!