francescob80 ha scritto:
Andrew_89 ha scritto:
francescob80 ha scritto:
Salve, ieri ho ritirato la xmod 1.5 dci 110 cv e perora tutto ok! Unica cosa che non mi torna: su tutti i siti leggo che di serie monta il visio system, ma la mia non ce l'ha, in compenso ha specchietto fotocromatico. Ma il visio non dovrebbe essere di serie??? Perché questa cosa? Secondo voi posso richiederlo senza spese aggiuntive?
Purtroppo no! Il Visio System è un optional per tutte le versioni della Scenic, se non sbaglio neanche la Bose lo monta di serie...
Ma perché negli opuscoli non è menzionato nemmeno tra gli accessori di serie e nemmeno proposto dai venditori? Non ha avuto successo dopo il primo lancio? Poteva essere interessante, qualcuno sa quanto costi? Ps sul sito renault sembra però che sia di serie: "Con Nuova Scénic Renault XMod, la tecnologia va più lontano e diventa sinonimo di piacere e serenità. Tutto è pensato per semplificare la guida. Le informazioni di bordo, raggruppate su uno schermo multifunzione a colori con tecnologia TFT, sono leggibili a colpo d'occhio. Per garantirti la massima sicurezza, Nuova Scénic XMod è dotato del Visio System. Attraverso una telecamera ad alta risoluzione, rileva la segnaletica orizzontale sulla carreggiata e innesca una segnalazione acustica e visiva se l'auto cambia corsia senza che il pilota abbia attivato gli indicatori di direzione. Di notte, la telecamera controlla la regolazione dei fari e gestisce automaticamente il passaggio anabbaglianti/abbaglianti."
Se non sbaglio il costo è di circa 400?...
Quello che riporti diciamo che è la parte pubblicitaria del sito, dove elogia tutti gli equipaggiamenti di cui può essere dotata la Scenic!

Però se si va a vedere poi la parte dotazioni e optional, si vede che il Visio system è un optional.
Sul perchè i venditori non spingono tanto su questo accessorio non saprei, forse preferiscono smerciare auto più facili da reperire (penso che nella rete Renault sia più facile trovare una Scenic Live senza questo optional piuttosto che una dotata del sistema)...