galles70 ha scritto:
Ciao ragazzi, poco tempo fa avevo inviato un messaggio dove chiedevo consigli per il primo tagliando della mia auto che stava arrivando quasi ai due anni di età ma aveva percorso solo 8000 Km.
Bene, esattamente l'altro ieri mi é comparsa la scritta "manutenzione tra 30gg" ed in merito a questo ho tre domande da porvi :
- posso resettarla da solo oppure ho bisogno dell'officina autorizzata ?
- se non faccio il tagliando, dato il basso kmetraggio, la scritta mi resta visualizzata fino al resettaggio?
- Per chi ha fatto il primo tagliando, quanto gli é costato?
Grazie
- posso resettarla da solo oppure ho bisogno dell'officina autorizzata ?
Ti hanno già risposto.
se non faccio il tagliando, dato il basso kmetraggio, la scritta mi resta visualizzata fino al resettaggio?
Si.
Per chi ha fatto il primo tagliando, quanto gli é costato?
Io l'ho fatto fare dal mio meccanico e ho speso ? 90,00
Olio Elf Solaris DPF 5 l. X ? 12,00 = ? 60,00
Filtro olio originale Renault ? 15,00
Manodopera ? 15,00
Se avessi preso l'olio su internet, probabilmente avrei risparmiato qualcosa, ma visto e considerato che il meccanico ha provveduto ad acquistare tutto il necessario, credo che il prezzo sia tutto sommato abbastanza onesto.
Ad ogni buon conto, per lo meno sono sicuro che l'olio e il filtro sono stati effettivamente cambiati, visto che l'operazione è stata fatta in mia presenza.
Ciao.
x Umberto4560 : il tuo meccanico é riuscito a resettare la scritta anche se non é assistenza Renault ?