Dynastar ha scritto:Chiara o scura che cambia? Il danno è lo stesso.
Un cretino è come un diamante, è per sempre.
kruggo ha scritto:Dynastar ha scritto:Chiara o scura che cambia? Il danno è lo stesso.
Forse si riferiva al fatto che graffiando la vernice se il colore è scuro risalta di più il colore del metallo che viene portato alla luce, e quindi che che le auto di colore scuro siano più preda delle altre.
eloderma ha scritto:kruggo ha scritto:Dynastar ha scritto:Chiara o scura che cambia? Il danno è lo stesso.
Forse si riferiva al fatto che graffiando la vernice se il colore è scuro risalta di più il colore del metallo che viene portato alla luce, e quindi che che le auto di colore scuro siano più preda delle altre.
Infatti...il danno e' lo stesso...pero` su una macchina quasi nera, una bella scorticata che fa "uscire" il bianco si vede eccome...ogni volta che la vedo non sai che giramento di co........ :twisted:
eloderma ha scritto:Si, e` compresa nella polizza...pero` mi secca parecchio far smontare una portiera per riverniciarla (perche` credo la rivernicino tutta, osbaglio?!?!?!), visto che la macchina e` nuovissima,,,gia` mi devono smontare il portellone posteriore...
manuel46 ha scritto:.......certo che se quel disgraziato ce l'ha con te e si ripete :evil:
eloderma ha scritto:Si, e` compresa nella polizza...pero` mi secca parecchio far smontare una portiera per riverniciarla (perche` credo la rivernicino tutta, osbaglio?!?!?!), visto che la macchina e` nuovissima,,,gia` mi devono smontare il portellone posteriore...
kruggo ha scritto:eloderma ha scritto:Si, e` compresa nella polizza...pero` mi secca parecchio far smontare una portiera per riverniciarla (perche` credo la rivernicino tutta, osbaglio?!?!?!), visto che la macchina e` nuovissima,,,gia` mi devono smontare il portellone posteriore...
Se come credo che la vernice è metallizzata penso che la debbano rifare per intero, non penso che possano fare un semplice ritocco purtroppo.
Esistono dei pennarelli che definiscono miracolosi ma non li ho mai utilizzati
loziolele ha scritto:Ciao a tutti, mi presento: sono Daniele e questo è il mio primo post sul sito Quattroruote ed in particolare nella sezione Renault...
Siccome sono in procinto di prendere una Xmod 1.5 dci con EDC, vorrei chiedere alcune info che parzialmente ho raccolto nelle 500 e passa pagine, ma vorrei porvi delle domande dirette per avere risposte quanto più mirate possibili...
- ho provato su strada per pochi minuti una 1.5 DCI con EDC ma non ho avuto la possibilità di far "cantare" il motore come avrei voluto per capire se 1.5 sia o meno una cilindrata giusta! apparentemente sembrerebbe insufficiente per smuovere una massa del genere anche se, mi sembra di capire, che molti di voi sono soddisfatti della cilindrate/potenza della francese... potete confermarmelo? a scatto come stiamo messi?
- alla luce della domanda precedente, ha senso una 1.9 DCI o il nuovo 1.6? o basta il 1.5?
- un'altra cosa che mi chiedevo è relativa alla carrozzeria: io provengo da una Golf IV e devo dire che la lamiera, apparentemente, è diversa dalle altre case/auto...il concessionario Renault mi ha rassicurato sulla solidità della stessa paragonandola senza compromessi a quella delle tedesche...è veramente così?
- infine, la comodità dei sedili anteriori: ho intenzione di cambiare auto perchè soffrendo con la schiena, le macchine tedesche non sono il massimo della comodità (sedile incassato con conseguente errata postura da seduti) se aggiungiamo, poi, la pesantezza della frizione, la golf (come tutte le auto tedesche) per me diventa deleteria...
come è da questo punto di vista la francesina?
scusate la lunghezza del mio intervento, ma sono curioso e preoccupato per il passo che andrei a fare...
grazie infinite a tutti per le risposte!
ciao
Daniele
louisecyfer - 6 minuti fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa