Dynastar ha scritto:Nell'agosto del '93 ci fu lo sciopero dei camionisti, i carburanti scarseggiavano ed erano razionati. Scarseggiavano anche le sigarette, ma io non fumo e godevo come un riccio.
In quei giorni ero a Cala Galera a fare l'istruttore sub per dare un aiuto a Stefano Donnini del Cala Galera Diving Club.
Il lunedì mattina presto prendo la barca e vado a fare rifornimento.
Lunedì, e anche presto, si presume poca gente. Devo fare il pieno, 700 lt di gasolio che a me sembravano un'eresia, ma ci si navigava due volte al giorno fino a Giannutri e ritorno per tutta la settimana con 15 persone più attrezzature. Con l'Asso 70 mosso dallo Yamaha da 150 cv a benzina non ci si arrivava al mercoledì, e portava solo 10 persone.
Alle pompe la ressa, ma questi un lavorano mai? Barche in attesa di accostare per fare rifornimento. Il tempo passa e divento impaziente perché arrivano i gruppi e se si comincia a saltare i turni diventa un casino.
Ci conoscono, sanno che siamo lì per lavorare, chiedo di avere un occhio di riguardo e gentilmente molti mi cedono il posto.
Quando arrivo alla pompa c'è uno che sta per fare rifornimento al Bullet 60 del figlio di Gelli, proprio Livio Gelli, e mi fa:
"Tranquillo, non ti faccio perdere tempo, ne metto solo un po' per fare prova motori":
"Grazie, così si fa alla svelta 8) . Accosto dietro di te"
"Quanta? Eeee.... boh, me ne metta 10.000.000 (di lire)".
In quel momento capii la differenza fra i ricchi e quelli come me.
Poi arrivò tangentopoli e fu il fuggi fuggi in Spagna e Corsica.
geosat ha scritto:Buongiorno e ben ritrovati qualcuno sa indicarmi come regolare i fendinebbia sulla x-mod
grazie
geosat ha scritto:Buongiorno e ben ritrovati qualcuno sa indicarmi come regolare i fendinebbia sulla x-mod
grazie
mac.ricci ha scritto:geosat ha scritto:Buongiorno e ben ritrovati qualcuno sa indicarmi come regolare i fendinebbia sulla x-mod
grazie
Sotto al paraurti anteriore, in prossimità dei fendinebbia ovviamente, ci sono due buchi dove, infilando un cacciavite, si arriva ai registri dei fari stessi.
Anche i miei puntavano praticamente sotto la coppa dell'olio, ma regolandoli sono diventati normali.
kruggo ha scritto:mac.ricci ha scritto:geosat ha scritto:Buongiorno e ben ritrovati qualcuno sa indicarmi come regolare i fendinebbia sulla x-mod
grazie
Sotto al paraurti anteriore, in prossimità dei fendinebbia ovviamente, ci sono due buchi dove, infilando un cacciavite, si arriva ai registri dei fari stessi.
Anche i miei puntavano praticamente sotto la coppa dell'olio, ma regolandoli sono diventati normali.
Ma per sapere come li stavi regolando come hai fatto, quali riferimenti hai preso?? Hai fatto la regolazione davanti a un muro?? Sono curioso perchè non sapevo che si potessero regolare. Inoltre non so come viene fatta laregolazione sugli altri veicoli ma iccacciavite mi sembra un metodo un po' retrò. Con tutta questa tecnologia......
GiBo61 ha scritto:Scendere da una Scenic 1.5 dCi, salire su una Ferrari F430, risalire sulla Scenic 1.5 dCi.
Mi è capitato stamattina. Mi moglie mi ha regalato due giri di pista su una Ferrari. Se avessi una polizza sulla vita avrei potuto pensare maleinvece era solo un pensiero molto carino
Oggi era il giorno X. Circuito "Le Colline" di Chignolo Po, nuvoloni all'orizzonte (pioggia battente a Milano). 2 giri di pista al volante di una Ferrari F430 cabrio rossa da 485 cv con cambio manuale (selettore con griglia affiancato da un copilota più che altro un kamikaze).
Che dire, cuore a mille prima durante e dopo i due giri di pista. Pur avendo normalmente un'andatura da pensionato, tra i cordoli mi sono decisamente divertito, al punto da rimanere non dico deluso ma mi aspettavo una sorta di calcio alla schiena schiacciando a fondo l'acceleratore in uscita di curva. Probabilmente non sono riuscito a tirare il motore oltre i 6000-6500 giri (non ho guardato per un istante il contagiri intento come ero a non sbagliare le traiettorie). Mi ha stupito la facilità con cui si riesce a guidare un'auto del genere, freni, sterzo e cambio con manovrabilità non dico da berlina ma quasi.
A fine avventura sono risalito un pò frastornato sulla mia Scenic. Non è la stessa cosa ma mi è venuto da ridere pensando che sulla mia Renault ho da sempre impostato una posizione di guida più sportiva (braccia e gambe distese) di quella che sono riuscito a selezionare sulla F430 (gambe distese ma braccia troppo piegate). Un amico mi ha detto che non è colpa della Ferrari ma delle mie gambe che sono troppo corte :cry:
KikkoXMod ha scritto:geosat ha scritto:Buongiorno e ben ritrovati qualcuno sa indicarmi come regolare i fendinebbia sulla x-mod
grazie
Ma perchè? C'è la possibilità di regolare i fendinebbia? :shock:
Più che altro io sono rimasto deluso dai fari della XMod...troppo scarsi, quelli della Punto erano più potenti e avevano un fascio luminoso più ampio e più alto!
Kentauros - 9 minuti fa
Divergent - 47 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa