kruggo
0
Dynastar ha scritto:Se dai indietro un usato il concessionario si arrocca col prezzo del suo nuovo e sminuisce il tuo usato.
Se arrivi con i soldi in bocca e niente da dare indietro il concessionario si cala un po' le brache perché vende tutto per contanti sonanti e ballanti e non si mette in casa metà del prezzo del nuovo da rivendere.... in un mese? in due mesi? Boh?
I soldi fermi costano e le macchine si svalutano.
Ecco che a quel punto le cifre calano.
Ti è mai successo di andare con un amico a comperare un'auto dandone indietro una che ti supervalutano per invogliarti a prendere il nuovo e poi la stessa la ritrovi nel piazzale con 3/4.000 ? in meno?
Sono i due gatti da cento milioni contro un cane da duecento milioni. Né l'una né l'altra hanno il loro prezzo reale, è tutto un gioco delle parti e si gioca a chi l'ha più dura.... la testa.
Un usato di due anni con quei km lo trovi sui 22.000. Alla fine lui ha calato il nuovo per dare l'impressione di darglielo ad una cifra appetitosa, ma con l'altro occhio sorvegliava attentamente che io non ringambassi.
Non ha fatto due trattative separate, ha passato l'ordine solo quando tutti e due abbiamo firmato. E comunque della mia si è messo in tasca 1.900 ?urini sicuri, già venduta al commerciante che lunedì mattina parte per la Polonia.
Fai questo conto.
22.000? ? valutazione dell'usato S Max, togli 1.900? della mia e siamo a 19.100 ? di prezzo dell'usato
L'ho presa a 16.500 ?, quindi alla fine, con il pack in più che ha preso gli ha tolto circa 4.000 ?, uno sconto del 10%, non di più.
Concessionario si, ma non fesso.
Non avevo considerato il fatto che anche la tua un duemila di valore li aveva e avevo pensato che tu i soldi li avessi dati al tuo amico e non al conce. Allora mi torna