kruggo
0
pellico6 ha scritto:kruggo ha scritto:Libretto arrivato, domani assicurazione e ritiro del veicolo nel pomeriggio. Comincio a scalpitare.
Un saluto a pellico6 che se non sbaglio in questo momento deve essere sul pezzo.
Nel weekend (piovosissimo :evil: ) farò le foto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
RAGAZZI....RITIRATA !!!!!
Ha ragione Kruggo, ieri a quell'ora ero proprio sul pezzo..e che pezzo !
Vi giuro che nessun configuratore, foto, recensione o descrizione può neanche lontanamente avvicinarsi alla sensazione che ho avuto quando l'ho vista.. lì, Beige Cenere, con una eleganza che non sfora in nessun dettaglio nella seriosità, una grinta che poche volte ho visto in giro, una dotazione che farebbe invidia a qualsiasi altra marca anche con prezzi decisamente superiori, una comodità ed una impostazione di guida che, nonostante abbia giudato un buon numero di vetture di ogni marca, è impagabile.
Al momento non sto a dire altro perchè aspetto di leggere i manuali (SIGH !!!!)e di settare bene tutto.
Dimenticavo... fatti circa 30 KM ma mi sono reso conto di che cambio sia il Proactive. Il motore ? NON L'HO NEANCHE SENTITO !!!!.
Come Kruggo le foto dopo il fine settimana.
Ciao a tutti dal felicissimo Pellico6.
A KRUGGO: Ti auguro di provare le stesse sensazioni ed emozioni che ho provato io. Un caro saluto e...fai sapere !!
Più che quotare stavolta stra stra stra quoto. 150 km fatti e la netta sensazione di stare su auto di marchio premium. Gli automatismi tecnologici per la prima volta mi hanno permesso di fare il tratto della Certosa in autostrada senza stress. Regolatore di velocità, tergicristalli e fari automatici e navigatore che segnala gli autovelox. Il cambio EDC ha fatto il resto. Il cambio con piede da Cenerentola veramente quasi non si sente francamente per capire in che marcia è devi spostarlo in sequenziale per vedere sul display la marcia inserita. Lo sterzo mi sembra molto confortevole in fase di parcheggio e discretamente preciso e 'solido' a velocità autostradali. Confort notevole sia per quanto riguarda le sedute che per il rumore. Il 1.5 dci quasi non si sente e quindi parlare o ascoltare la musica è un piacere. L'Arkamis fa il suo dovere, so che per gli orecchi più fini di sicuro non è il meglio ma per un ascoltatore medio come me va più che bene. Ho provato il BT e mi hanno detto che si sente bene ed io sentivo bene lo stesso anche se la telefonata l'ho fatta a macchina ferma sotto casa, non so se i problemi riscontrati si verificheranno in moto. Unica delusione il mio cellulare non riesce a trasferire la rubrica ma in fondo in fondo me ne frego, spendendo 30 euro l'anno di telefono mi serve per ricevere e quello lo fa. Per i consumi è presto parlare, per ora il consumo medio è su cifre preoccupanti ma dopo più di 100 km l'indicatore del serbatoio e ancora su 1/1. L'Easy Access System è veramente fenomenale, entrare ed uscire dalla macchina senza fare niente è una discreta comodità così come la chiusura globale che chiude tutto quello che è aperto. Ho provato anche l'allarme perchè ho provato ad aprire la macchina con la chiave meccanica ed è partita la sirena che strapazza a dovere le orecchie. Non ho ancora capito bene il procedimento veramente pittoresco di inserire e disinserire più volte la scheda dal lettore per disattivarlo. Dovrò imparare perchè se è presente anche il sensore antisollevamento credo che sul traghetto che prenderò per le ferie sarà musica. Sulla 7 posti come la mia il cric potevano metterlo in posizione un po' più agevole, ho capito dove è ma non ho nacora capito la strana manovra per farlo uscire da dietro il paraurti.
Fari allo xeno altra spesa ben fatta, sono veramente in gradino in più rispetto all'illuminazione tradizionale.
Il concessionario alla fine ha preteso 200 euro in più dato che non gli davo indietro l'usato, ho urlato e protestato per un'ora prima del saldo ma no nc'è stato niente da fare, l'unica soluzione sarebbe stata rescindere dal contratto ma con l'auto nel piazzale no me la sono sentita. Contatterò comunque Renault Italia per denunciare la scandalosa gestione della vendita. La consegna poi è avvenuta con spiegazioni sommarie fatte da un venditore che aveva il cellulare un po' troppo attivo per i miei gusti. Secondo me dopo 4 mesi di attesa il cliente deve meritare più rispetto e quindi rispondere a due telefonate anche lunghette durante la spiegazione è un altro scandalo, per altro non conosceva bene il veicolo. L'allarme anche lui non lo conosce e nemmeno la posizione del crick. Secondo lui avrei dovuto staccare tutta la plastica dietro al paraurti da dentro il bagagliaio mentre basta buttare l'occhio dentro e la botola sotto la quale è nascosto è ben visibile.
Comunque grande contentezza e soddisfazione. Salutoni a tutti
Una sola domanda, ma il primo bollo è obbligatorio pagarlo all'aci dove hanno degli orari (8-12) orrendi o può essere pagato da tabaccaio, via internet dal sito dell'aci o con l'home banking??