Ciao a tutti,
parliamo di tagliandi:
ho una x-mod di aprile 2010, ho fatto il primo tagliando a dicembre 2011 a 21000 km. Oggi sono passati 12 mesi da allora e mancano 3700 km o 12 mesi al prossimo tagliando, ma come cavolo è possibile che già mi tocca fare il 2° tagliando avendo percorso solo 16000 km :evil: ? Eppure il percorso è sempre lo stesso, faccio 20 km di GRA la mattina e 20 la sera, non ho fatto viaggi lunghi ne tanto meno faccio traffico, mi sarei aspettato un allineamento generale nei consumi ed invece anche lato gasolio non riesco a scendere sotto i 6,4 l/100 km. Ma sta macchina sa solo bere??? Perchè mi sono posto il problema, prima delle ferie di agosto ho fatto controllare i freni in Renault e mi hanno "diagnosticato" 4000 km davanti e 3000 dietro. Ho sempre consumato poco i freni però mi sono detto che la macchina essendo più pesante consuma più pastiglie, però poi ad ottobre la faccio vedere al mio meccanico di fiducia e mi dice che ho il 50% di freni davanti ed il 20% dietro e ne avevo percorsi molti di più rispetto a quelli diagnosticati dalla Renalut. Ora i livelli sono a posto, filtri anche ma che cacchio di tagliando devo fare, li devo solo arricchire? I freni c'erano, li avrei sostituiti molto prima del dovuto. Mi devo continuare a fidare di Renault? Ho ancora 2 anni di garanzia e farla fare dal mio meccanico mi darebbe problemi per qualsiasi guasto che potrebbe rientrare in garanzia, cosa devo fare

? Poi vi chiedo un' altra stupidaggine, ma voi che cavolo di catene avete per le nostre 205-55-R17??? Mi servivano per un gg e tutti quelli a cui le ho chieste in prestito non avevano tale dimensione tra quelle disponibili. E' una misura come dire str.....za??? Grazie a tutti e buon anno