headbanger82 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Elia, ho 30 anni e sono iscritto da molti anni al sito di 4r ma non ho mai postato sul forum.
Vi faccio una domanda perché visto che si é allargata la famiglia devo pensionare la mia adorata Honda Civic 3 porte fine 2001 (come quella che pubblicizzava Valentino Rossi, quando si fermava al semaforo o al passaggio a livello tirava giù il piedino...) 1.600cc V-Tec gasata a GPL.
L'indecisione grossa é tra la nuova XMod e la Ford C-Max.
Per quanto riguarda la Ford stò dissipando i miei dubbi altrove (la larghezza totale dei sedili posteriori é inferiore rispetto alla Renault, la quale mette la XMod in vantaggio visto che prendo l'auto perché sia comoda, le velleità sportive me le sono tolte in anni di V-Tec), i concessionari della mia città (Bologna) mi offrono la nuova versione 1.600cc nativa GPL, Bianco Ghiaccio con Hi-Tech Pack (Sensori avanti/dietro, Bluetooth, specchietti ripiegabili/riscaldabili/caldarrostabili, telecamera posteriore, TomTom per districarsi dentro l'IperCoop e bracciolo semovente che fa molto pheego), cerchi lega 16", vetri oscurati, tetto apribile panoramico ed estensione di garanzia 4 anni/80.000km a 20.000? consegna in 90gg... come la vedete come cifra?
La C-Max, sempre 1.6 nativa GPL ma 125cv invece dei 110 della XMod, me la farebbero pronta consegna a 500? in meno con una vagonata di optional in meno (cerchi lega 16", fendinebbia, bluetooth, sensori solo dietro)...
Esigenze: dietro deve accogliere senza patemi d'animo e di spazio il seggiolino per l'Erede e due adulti. Quando non si porta a spasso l'Erede allora si tira giù tutto e mi porto in giro una batteria acustica Tama dotata di un notevole numero di pezzi
Come vedete le due offerte sui veicoli? Secondo voi quale sarebbe più ideale considerato che NON stacco più all'ultimo cercando di fare le curve su due ruote urlando "ADRIAAANAAAAAA!!!!!" ?
Ringrazio anticipatamente per la pazienza e l'eventuale voglia di rispondere
- Elia
anch'io fino all'ultimo sono stato indeciso tra c-max e xmod con preventivi quasi identici (ma la ford aveva qualche optionals in meno): alla fine ha prevalso la maggiore spaziosità, abitabilità e praticità (ha anche i sedili posteriori scorrevoli) della renault a fronte di un estetica più accattivante dell'americana