KikkoXMod ha scritto:
Ti dirò di più...alla fine del viaggio, sentivo il rumore del motore più cupo e meno reattivo del solito.
Mi è venuto in mente quand'ero ragazzo, quando con il mio scooter 50cc. andavo a tutto fuoco per tanti km, dopo aveva il motore poco reattivo e un rumore cupo, spero di aver reso l'idea
Per il 2 tempi si spiega con il raffreddamento non sempre all'altezza del motore. Anche quelli con il raffreddamento ad acqua si affidano all'effetto termosifone per far circolare l'acqua, hanno un radiatorino, ma non la pompa dell'acqua.
Però non credo che il motore di un diesel possa risentire di un eccesso di riscaldamento, specialmente in questa stagione. Poi tutto può essere, a cominciare da un termostato non perfettamente tarato per finire ad un gruppo refrigerante non adeguato (e qui bisognerebbe avere le opinioni di altri), ma il 1.5 lo fanno da così tanto tempo che mi sembra controproducente (ed antieconomico) cambiare qualcosa nel sistema.
Non sarà che................... tu gli trovi tutti i difetti e nessuna virtù?
In altre parole, non è che credevi fosse amore e invece era un calesse? Seguendo le tu vicissitudini, rumori, consumi ed altro, non mi sembra che tu sia soddisfatto.