paevan ha scritto:
Ed ecco la novità che speravo non arrivasse:
Oggi chiamo la sede centrale del concessionario che mi ha vendutò la scenic elego 1.5 edc per avere info sulla consegna.
Il responsabile, che non è lo stesso che mi ha fatto il contratto a Campobasso, subito mi chiede se sono stato informato dal venditore di CB che non mi può essere più consegnata l'auto cosi come l'ho ordinata.
Azzzz :shock: :shock: :shock:
Mi ha chiesto di passare in conce per chiarire il tutto, mi ha solo accennato che la elego EDC non la producono + (e mò si ricordano dopo 1 mese e mezzo dall'ordine? Quindi dovrò decidere se prendere una versione inferiore o superiore (in termini di allestimenti.
Stasera ci sarà da divertirsi......................
Se avete consigli in merito dite....dite......
Allora ragazzi, alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione al mio problema.
Dopo che la consessionaria ha aperto il mio reclamo mi ha chiamato Renault Italia che, a denti stretti, si è assunta la responsabilità dell'accaduto.
Devo dire che dopo un primo momento di empasse da parte della signorina della Renault si sono mostrati subito disponibili a risolvere il problema.
Dopo 3 gg di ricerche sono riusciti a trovare un'auto in fase di produzione che poteva fare al mio caso.
Ovviamente era una scenic 1.5 EDC equipaggiamento DINAMIQUE (che sulla carta a suo tempo a listino costava circa 700? in +) sulla quale era ancora possibile, sul sistema informatico renault, variare gli optional.
Ecco, quando tutto sembrava risolto, il conce mi chiama dicendomi che l'auto era stata girata da Renault a me e che stava apprestandosi a variare alcuni optional, ma voleva farlo con me al telefono.
Inserisce il colore grigio cassiopea e il sistema lo accetta, inserisce il city pack ed è ok, inserisce la ruota di scorta ed è ok, inserisceil bluetooth +plug&music ed il sistema gli nega la modifica :twisted: !!!! Neanche inserendo il sistema Bose era possibile avere il BT+P&M.
Io sono incazzato nero, il conce altrettanto visto che ormai l'auto gli è stata assegnata e comunque gli arriverà in sede.................allora lui richiama renault per chiedere delucidazioni.
Renault dice che al momento non è possibile e non si capisce il perchè.
Il giorno dopo richiamano anche me e mi fanno presente che non si sa fino a quando il BT non è ordinabile quindi, visto che gli avevo espresso la necessità di avere l'auto il + presto possibile, mi dice che il problema lo possono ovviare regalandomi il parrot MKi9200 che mi installerebbe il concessionario alla consegna.
A questo punto ho deciso di accettare visto che la consegna con questa auto sarebbe stata inizi aprile, nel caso contrario avrei dovuto aspettare almeno altri 2 mesi come se avessi fatto un ordine ex-novo.
Alla fine sono riuscito a strappargli anche la promessa per una estensione di garanzia a 4 anni.
Ecco cosi finisce la mia telenovella e devo dire che RENAULT si è dimostrata molto disponibile,probabilmente anche perchè di contro c'era il recesso del contratto se non di +.
L'unica cosa su cui non mi han dato risposta è il family pack. Non si capisce se è di serie nella dinamique o meno. La brochure nuova che è online dice si,se vado a fare il confronto frai vari modelli sul sito RENAULT mi dice non disponibile per la dinamique, il concessionario leggendo i dati dell'equipagiamento a sistema non trova il family pack.
Qualcuno di voi che ha visto una dinamique MY2011 ha notato se sono presenti i tavolini dietro i dedili anteriori?