darunia ha scritto:Din, din, din, din....campanello d'allarme. Kakkamo vuoi dire che dopo soli 2600 km ti è successo questo. E cosa vuoi dire con il countdown cioè i 3 anni a 117000 km?kakkamo ha scritto:Ciao,ho la Xmod 1,5 dci dynamique e, in appena 2600 mi hanno già cambiato filtro gasolio (e ci può stare visto che con sto freddo lo riempiono di paraffina) e adesso volano.
Non c'è che dire... un inizio notevole.
ci devo fare solo altri 3 anni e 117000 km
Ciao,
scusate, ero di fretta e sono stato abbastanza oscuro.
L'auto è un noleggio a lungo termine della mia azienza, io l'ho scelta... loro la pagano
Il 22 dicembre mi ha lasciato in autostrada tra varese e milano con una frase tipo " pericolo imminente rottura motore". I sintomi erano un calo delle prestazioni dopo i 3000 giri (motore in protezione).
Portata in assistenza con il carroattrezzi mi è stato detto che sicuramente era il filtro gasolio intasato a causa della paraffina che i gestori aggiungono per impedire il congelamento. Il meccanico mi ha suggerito di aggiungere un addittivo per impedire questo problema, io ho preteso invece che smontassero il filtro e infatti era completamente ricoperto di uno strato gelatinoso.
Dopo l'autorizzazione della società di renting mi hanno cambiato il filtro.
Trovo strano comunque che (per stessa ammissione dell'officina e dell'altra dove ho portato l'auto dopo) solo i motori renault soffrano di questo problema ( in azienda abbiamo anche wolks, bmw, citroen sanissime).
L'altro problema riguardava la vibrazione al minimo... volano sostituito.
Non ne faccio tragedie ma 2600 km sono veramente pochi per questi problemi. Il riferimento ai 117000 restanti riguarda il fatto che il contratto di noleggio è per 120000 km e tre anni... se non la ri do dentro per evidente non conformità.
Saluti.