claus1955 ha scritto:
agno3 ha scritto:
Mi sbaglierò, ma credo che il freno a mano si inserisca automaticamente solo a spegnimento motore. In caso di sosta in pendenza, stando alle istruzioni, il freno a mano lo inserisco manualmente e si rilascia automaticamente alla ripartenza.
Infatti è la stessa cosa che dicevo io, si inserisce o manualmente oppure se spengi il motore. Lo chiedevo a "theOne76" la procedura che aveva adottato.
allora mi sembra di ricordare che durante la prova, il venditore mi dice che in caso di sosta il freno si inserisce in automatico, allora chiedo come funziona per poter provare la cosa, e il venditore mi dice che come la macchina viene fermata e viene messa col cambio in folle, il freno a mano si inserisce.
quindi provo: mi fermo, metto in folle e il led sulla levetta del freno si accende, e quindi suppongo che il freno si sia inserito (non sono stato a scendere e provare a spingere la macchina..), poi come ho reinserito la prima e ho accennato a partire, il freno si è sbloccato e sono partito normalmente.
mi viene da pensare che sia una cosa logica: spesso capita di fermasi in macchina, lasciarla in folle, motore acceso e allontanarsi un attimo...se uno si scorda il freno a mano chissà dove la ritorva!!! in questo caso almeno uno nn lo dimentica!
aaahhh e poi chiedendo al venditore, in base a un paio di post letti in giro sul fatto che nn fosse possibile azionare il freno a mano mentre la macchina procede, lui mi ha detto che è possibile farlo, come con un freno a mano tradizionale, questa però è una cosa che nn ho provato....nn volevo fare danni...
però se qualcuno ha la X-Mod e può fare queste prove e confemare o meno tanto meglio!!!