jovac ha scritto:La mia Xmod compie un mese oggi e nei 1900 km percorsi ho una media di circa 16 km/l effettivi mentre il CdB segna 15,15.
L'ultimo pieno, da pompa a pompa 16,79.
Non sono un corridore, e quando riesco cerco di stare un minimo attento, però non guido con un uovo sotto il pedale del gas....
Nel complesso sono molto soddisfatto, e il motore mi pare adeguato, anche quando sono andato via in 4 in collina con clima acceso non ho notato particolari problemi.
Certo non è il Q7 con il 6mila a gasolio e 1000 newtonmetri di coppia, ma per me è ampiamente sufficiente.
Anche in autostrada a 130 di cruise non sforza affatto e garantisce un confort notevole.
Poi col 130 cv sicuramente c'è una riserva di potenza aggiuntiva, ma sinceramente se uno non fa le corse o non abita in montagna credo che il 1.5 faccia la sua porca figura.
La mia compie il primo mese domani e sono a 1500 Km. Per il momento la media si attesta sui 16.2 a litro.
Ma da adesso, vendo finito il rodaggio (nel manuale veniva indicato di non superare i 2500 giri fino a 1500 Km) proverò a spingerla un pò di più e mi aspetto un sicuro aumento dei consumi.
Il mio percorso è fomato mediamente da un 40% di ciclo urbano e un 60% di extraurbano.
Oggi, navigando su internet mi sono imbattuto su di un sito che parlava dell'Econogreen, un dispositivo che dovrebbe far ridurre i consumi aumentando l'efficienza della combustione attraverso dei magneti . Qualcuno di voi ne ha sentito parlare, saprebbe darci qualche informazione in merito?