Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Ieri sera ho fatto il grande passo e dopo quasi dodici anni di onorato servizio, ho dato in permuta la mia "vecchia", ma ancora comodissima ed efficientissima Scenic 1^ serie ed ho ordinato una X Mod 1.9 dCi Luxe colore Beige Deserto + Arkamys + Ruota di scorta di dimensioni normali.

    Ciao.
     
  2. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Molto interessante il tuo parere, Umberto, grazie mille! :)
    Spesso alcuni modelli risultano avere appeal più per alcuni clienti, che per altri, a volte anche in barba ai piani che si fanno intorno alla macchina: il tuo punto di vista è sicuramente molto interessante, considerando che per XMod il target di riferimento è invece più orientato ai giovani!
     
  3. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Secondo me, Renault ha fatto benissimo a dare una connotazione diversa alle due versioni di Scenic, infatti ritengo l'XMod il giusto compromesso tra il classico monovolume "tutto spazio" molto ben interpretato da Scenic e la station wagon (per me bellissima) Sportour.
    In pratica, credo che Renault, con la serie Megane / Scenic, abbia una gamma molto articolata e in grado di soddisfare tutte le esigenze di un potenziale acquirente.
    A questo punto, manca solo la versione "cabrio" e se le auto si dimostreranno affidabili, ma soprattutto se il servizio postvendita sarà all'altezza delle aspettative dei clienti, credo che il successo sarà assicurato.

    Umberto.
     
  4. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    La cabrio (coupè cabriolet) è in arrivo. ;)
     
  5. fedeinter

    fedeinter

    Iscritto:
    1256827132
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi sono intenzionato a comprare la macchina in oggetto mi potete dire pregi e difetti?

    Grazie Federico
     
  6. pierluigipiccin

    pierluigipiccin

    Iscritto:
    1257261758
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Ci sono poi coloro che tengono famiglia con prole e necessitano di molto spazio e di posti extra per nonni e/o amichetti etc.

    Indipercui New Scenic 7 posti !
    Posso lo stesso fare qualche domanda qui o sono OT ?

    Ad esempio vorrei porre a Renault_it queste questioni relative al DPF del 1.5dCi, motorizzazione comune ad entrambi i modelli:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/0/18111.page#302671
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Che motorizzazione sei interessato a prendere? Così magari possiamo darti anche qualche parere sul motore!
    Comunque in linea generale la Scenic X-Mod ha sicuramente dalla sua il confort e la silenziosità di marcia, il tutto unito ovviamente allo spazio interno!
    Con il nuovo modello hanno inoltre migliorato il comportamento stradale, con una miglior tenuta e stabilità, senza però compromettere l'assorbimento!
    Inoltre da quello che ho potuto vedere, gli interni mi paiono molto ben curati! Purtroppo essendo stato lanciato da pochissimo non si conoscono ancora i pareri di chi l'auto la guida tutti i giorni! Però comunque puoi rifarti leggendo le testimonianze di chi ha la Scenic 7 posti, non dovrebbe differire di molto.... ;)
     
  8. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Salve a tutti, da giovedì 29 ottobre son venuto in possesso dello scenic x-mod 1.5 dci 110 cv dynamique. Per adesso ho percorso solo 400km e le prime impressioni sono buone sia x l'abitabilità sia x il motore, ma certamente devo aspettare ancora qualche migliaio di km x essere +preciso. Delle cose che secondo me sono da criticare e bastano anche 400km sono: la mascherina anteriore con quelle 2 zanne color alluminio che x me sono un cazzotto in un occhio (ho provato a colorarle al computer e vi assicuro che l'effetto è veramente un altra cosa).Seconda cosa è il navigatore integrato che si deve accendere insieme alla radio, oppure se voglio ascoltare la radio devo x forza attivare anche il navigatore. Terza l'orologio che è integrato al navigatore e quind per averlo devo x forza tenere il navigatore acceso, e dire che nel cruscotto fantascientifico ci sarebbe stato il posto, accanto alla temperatura esterna. Saluti
     
  9. fedeinter

    fedeinter

    Iscritto:
    1256827132
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    ma 6 pienamente sicuro di queste 3 cose? premetto che non ho l'auto, ma quano sono stato a fare la prova mi sembrava che lo stereo funzionasse anche con navigatore spento... mi sbaglio?
     
  10. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Ordinata Xmod dCi 105CV (c'erano più incentivi rispetto al 110) allestimento Comfort (base), metallizzata blu acquamarina (quello della prova easydriver, cercate su youtube) con ruota di scorta normale, bracciolo centrale con manopola/joystick per navigatore, accessorio bluetooth+Plug&Music.

    In effetti ho voluto provare anche la megane sportour (con tutta la famiglia), fino all'ultimo avevo il dilemma sportiva/familiare, poi ha prevalso la seconda per la maggiore spaziosità e flessibilità (spero comunque di poter caricare le biciclette sopra o dietro in qualche modo).

    Venendo da un'auto del 1996 sono rimasto frastornato dalle innumerevoli funzioni e comandi, nonostante sia un'inguaribile smanettone.

    In effetti m'ero portato dietro un cd masterizzato ed una chiavetta USB pieni di MP3, per verificare le possibilità dell'autoradio di serie (Radiosat Classic CD MP3), dato che ormai non è più così semplice installare post-vendita un'autoradio su plancia DIN acquistata in proprio :evil: .

    Spero non vi faccia storcere il naso parlare di quest'aspetto, per le prestazioni generali della vettura aspetto di riceverla e provarla più a fondo del giro di un'ora che fatto (buona impressione generale, qualche problemino di visibilità posteriore in manovra, ma nella megane è peggio).

    Tornando all'autoradio sembrerebbe che ordinando l'accessorio bluetooth+plug&music (210 euro) venga anche installato un modello diverso (che ho provato sull'allestimento Dinamique, ha una vera manopola ruotante in gomma, mentre il modello installato su una Comfort in esposizione aveva un tasto multifunzione destra/sinistra e su/giu), qualcuno può confermare ?

    Sopratutto volevo verificare che fosse possibile visualizzare una lista dei titoli e gli autori dei brani sul cruscotto (per la radio RDS sembra tutto ok, con il nome dell'emittente) per semplificare la vita a chi guida, ogni tanto vorrei guardare la strada :shock: !

    MazE
     
  11. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Nero, 2litri dci

    http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=165935162&position=2

    ;)
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Con quel motore e con le doti dinamiche della nuova Scenic c'è da divertirsi con una macchina del genere! ;)
    E poi nera con quelle cromature davanti è davvero bella!!
     
  13. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Sopratutto volevo verificare che fosse possibile visualizzare una lista dei titoli e gli autori dei brani sul cruscotto (per la radio RDS sembra tutto ok, con il nome dell'emittente) per semplificare la vita a chi guida, ogni tanto vorrei guardare la strada :shock: !

    Si io nella mia ho il plug&music dove attacco una chiavetta da 4 gb piena di mp3 dove nel display appare il nome dell'artista o il titolo del brano,il tuto comandabile dal satellite dietro lo sterzo. Ciao
     
  14. diritto1968

    diritto1968

    Iscritto:
    1257624880
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
     
  15. diritto1968

    diritto1968

    Iscritto:
    1257624880
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mi potresti per favore dire quale sconto di hanno applicato per l'acquisto della tua auto e il prezzo finale con gli optional da te indicati?
     

Condividi questa Pagina