Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sassate su cofano

Sassate su cofano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    1C4AFB9C-6DC4-4482-8658-790B4355C9E4.jpeg Ciao a tutti, volevo sapere cosa potrei fare per rimediare a sto sasso preso nel cofano senza farlo riverniciare totalmente dal carrozzerie ma magari parzialmente, perché non avrebbe senso, oppure se si riesce a mascherare in qualche modo con qualche ritocchino e basta, grazie.
     
  2. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Chiedo scusa, magari io abituato a possedere scassoni usati (e a dare ad un mezzo meccanico il giusto valore) ho un metro di valutazione diverso dal tuo, pero' se scrivi "sassata sul cofano" io quando apro il 3D mi aspetto di vedere una voragine, non una micro ammaccaturina risolvibile con l'uniposca :emoji_grimacing:
     
    A albert56 piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Io acquistai un pennellino e avendo un campione della vernice che mi diede la casa al momento del ritiro della vettura feci un poco di ritocchi,erano segni di sassetti simili a quelli che hai tu, dire che il lavoro era venuto perfetto non direi però meglio che non intervenire e lasciare quel segns lo fu.
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Ci sono gli appositi pennarelli o boccette con pennellino direttamente in conce con la vernice originale fatte apposta per i ritocchi. Certo bisogna avere mano ferma e comunque il buco rimane dato lo spessore asportato dal sasso. Diciamo che essendo zincata il ritocco non è indispensabile tanto non arrugginisce, poi se ci si mette d'impegno il risultato può essere discreto.
     
    A NEWsuper5 e ALGEPA piace questo messaggio.
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    wrapping....se non ami le stravaganze puoi optare per una pellicola bianca così la tua golf rimane come appena uscita dalla fabbrica...
    magari con un centone, forse meno, te la cavi
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Con una sassata fai fuori anche il wrapping... Che poi un centone non ti basta nemmeno per il cofano e a quel punto devi fare tutta l'auto, ce ne vogliono anche più di 2000. Forse 100€ prendi il "gonnellino" nero in plastica pesante ma la devastazione sul look che ne consegue penso sia peggio di qualsiasi sassata.
     
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    parlo per esperienza, una buona pellicola protegge dai sassolini presi in autostrada, un danno come quello in foto non sarebbe accaduto
     
  8. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Stesso danno sulla mia Golf. Io solitamente per piccoli ritocchi come questo, do una spruzzata con la bomboletta all'interno del tappo e bagno con un cottonfioc la vernice raccoltasi all'interno del tappo e lo bagno appena nella zona danneggiata. Mi sa che pure io devo provvedere ad una pellicola.
     
  9. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Stasera vado in carrozzeria a sentire solo che mi sa che mi ridono dietro per un puntino...comunque anche a voi è capitato che la pellicola della targa si stacchi lavandola con l idropulitrice? Aveva cominciato a staccarsi su una lettera un pochino ho visto, però non era mai successo su nessuna macchina...l auto ha 7 mesi
     
  10. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    Ale io saro' maniaco, ma tu mi batti !!!! azz...

    vai in vw prendi il kit venicetta sui 15-20 euro e in pochi secondi magari con micro-pennellino o stuzzicadenti fai da te e vivi felice !

    ciaooo
     
  11. ale46car

    ale46car

    Iscritto:
    1508080504
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    1
    Son stato in carrozzeria, mi faccio ritoccare il cofano oppure se riescono me lo verniciano solo dal lato della bombatura dove ho preso il sassolino, più mi faccio fare il passaruota sinistro che ha uno striscio fatto da qualche imbecille apposta e con 150 euro me la sistema hanno detto...pensavo peggio
     
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    saggia decisione. Anch'io avrei fatto così.
     
  13. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Insomma.... dipende dalla velocità relativa dell'impatto del sasso
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    A trovarlo. io non riesco a trovarlo. per i viaggi è una mano santa. Si evita anche di essere costretti a rilavare la macchina dopo il viaggio.
    Un vetro è facilemente pulibile
     
  15. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    come non lo trovi??

    il bra per golf lo fanno dalla mk1 alla mia...esistono anche ditte che lo fanno personalizzato, visto con i miei occhi tipo tartan su una polo
     

Condividi questa Pagina