10 anni è proprio il limite per degli pneus!
Già solo a certa esposizione a luce e (sbalzi) temperature vi è un certo logorio...
Già solo a certa esposizione a luce e (sbalzi) temperature vi è un certo logorio...
Tutto dipende da Cosa intenti e che tipo di macchina ...Non ho ancora letto il resto del thread, ma chi ha detto che a quattro anni le gomme vadano per forza buttate?
I produttori stabiliscono in genere 10 anni di durata, a 4-5 anni è giusto controllare se si siano indurite o no, ma non è obbligatorio che lo siano, ci sono gomme che a 6-7 anni vanno ancora benissimo a livello di mescola, perché buttarle? Non hanno una scadenza come lo yogurt, tutto il resto sono leggende metropolitane. Con questo non dico che le gomme non invecchino, ma non c'è un termine standard, perché dipende da mille fattori: tipo di uso, stile di guida, clima, luogo di ricovero dell'auto, manutenzione, etc etc
Se una gomma ha problemi o difetti può indurirsi anche dopo due anni, o essere problematica fin da subito magari per difetto di fabbricazione. D'altro canto, può arrivare anche ben oltre i 4 anni in ottime condizioni di efficienza. Tutto dipende appunto da molti fattori.
Ma infatti la mia sul cambio automatico era ovviamente una battuta.Complimenti a tua moglie per i gusti "popolari"......
....e comunque, una Urus manuale sarebbe una bestemmia in chiesa![]()
Mio papà ha il tuo stesso motore sulla classe C (manuale TP) e a me sembra molto veloce e poco assetato (viaggia vicino ai 20 km/l di media assoluta) in confronto al mio 220 che, però, deve spostare il peso maggiore della GLK, il cambio automatico e la trazione integrale.
Pensavo avessi preso una Lexus visto che ti piacciono tanto, hahah
Comunque complimenti lo stesso![]()
Per la clessidra ci vuole....-Quando sostituiranno la clessidra....
Perche' no?
C'e' pure la conce adesso in citta'
-Grazie
![]()
Per la clessidra ci vuole....
....tempo.
6,7 l/100 km non è male per un SUV di segmento D, 4x4, automatico e con 204 CV. È esattamente quello che segna il mio cdb sulla GLK.Per fare un raffronto ( da CdB ):
-col 520 ho chiuso a 5,9 di media
-con l' X4 ( motore molto simile ) sto a 7,4
-con questo ( per quel che contano i primi 1.100 km ) sto a 6,7
( in un " silenzio " incredibile )
Il cdb quanto segna?Io sto per raggiungere i 5.000 km.
Consumo reale: 6,42 lt/km (tutti i pieni registrati e calcolo da pieno a pieno)
La mia però ha solo 170 CV...
Il cdb quanto segna?
Mo Dello - 14 minuti fa
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa