spartacodaitri ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:biasci ha scritto:Da una parte, invidio chi riesce a fare del nero. Vuol dire che ce la fa ad andare avanti.
Dall' altra parte, li odio perchè non pagano quelle tasse che permetterebbero a me di pagarne meno.
Dato che il futuro è diventato prevedibile, mi piacerebbe adattarmi alla prima situazione.
Ieri sera sono incappato (veramente, perchè sono quelle trasmissioni che ti fanno venire la gastrite) su rai 3, dove parlavo del nero, delle tasse evase, e altro.
Hanno citato un gruppo di concia, ed una fabbrica in particolare dove tutti fanno circa 12-15 ore di straordinario mensili pagate in nero. Busta paga normale: 1.200 euro, aggiungi il nero e arrivi a 3.000.
Bene, a me sta sul cazzo chi non paga le tasse, ma se io faccio quegli straordinari lì, prendo una sega, il gioco non vale la candela. Se avessi la possibilità di incassare quelle cifre invece non ci penserei due volte a farmi i miei bei straordinari!
:shock:
15 ore settimanali che fanno 60 mensili x 1800 euri
penso tu intenda,
sono tanti anche cosi'
Non lo han detto, ma sarà sicuramente così.
Sono cmq 30 euro all'ora..io se faccio straodinario me le pagano al 125% e poi sono tassate..30 euro? Si..nelle favole della buonanotte..