capnord ha scritto:Discussione molto interessante, non avendo ancora comprato le catene e dovendo sostituire le gomme a fine vita. Abito praticamente in riva la mare, ma anche qui, per alcuni tratti, sono previste le catene a bordo e una gomma del genere fà al caso mio.
Posso solo aggiungere che su un toyota 4x4 avevo delle semplici M+S RIGENERATE e andavano alla grande sia su neve che su ghiaccio, e costavano poco.
Mauro 65 ha scritto:basta chiederebelpietro ha scritto:bisognerebbe trovare la norma.
che è o su un regolamento, o sulle norme CUNA
a mio modestissimo parere, il fatto che la dizione letterale sia stata cambiata da "pneumatici da neve" a "pneumatici invernali" non è senza conseguenze.
http://www.motorizzazionecuneo.it/sede/images/Tecnico/CUNApneumatici.pdf
è la revisione del dicembre 2008
arhat ha scritto:capnord ha scritto:Discussione molto interessante, non avendo ancora comprato le catene e dovendo sostituire le gomme a fine vita. Abito praticamente in riva la mare, ma anche qui, per alcuni tratti, sono previste le catene a bordo e una gomma del genere fà al caso mio.
Posso solo aggiungere che su un toyota 4x4 avevo delle semplici M+S RIGENERATE e andavano alla grande sia su neve che su ghiaccio, e costavano poco.
avevano il difetto più grave ed incoffessabile.
capnord ha scritto:arhat ha scritto:capnord ha scritto:Discussione molto interessante, non avendo ancora comprato le catene e dovendo sostituire le gomme a fine vita. Abito praticamente in riva la mare, ma anche qui, per alcuni tratti, sono previste le catene a bordo e una gomma del genere fà al caso mio.
avevano il difetto più grave ed incoffessabile.
Che difetto avessero non lo so, visto che a me sono andate più che bene tanto che l'ho ricomprate. Penso che molto dipende anche da chi le fà
nafnlaus - 21 minuti fa
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa