Cippo1021 ha scritto:Mi pare che le faccia la VREIDESTEIN, ho visto la pubblicità su una pagina di GENTE MOTORI dal Barbiere.
Sarebbe interessante una prova che dica se le aspettative per un utente medio/utilitario sono soddisfatte.
Scusami, non è che stai confondendo le M+S (dal caratteristico disegno del battistrada) con le termiche (mescola con silicio)?fabiologgia ha scritto:Cippo1021 ha scritto:Mi pare che le faccia la VREIDESTEIN, ho visto la pubblicità su una pagina di GENTE MOTORI dal Barbiere.
Sarebbe interessante una prova che dica se le aspettative per un utente medio/utilitario sono soddisfatte.
Tutte le gomme M+S possono essere usate tutto l'anno.
Le loro prestazioni restano comunque buone, l'unico problema è che, avendo una mescola diversa, si consumano molto più rapidamente.
Ma dal punto di vista tecnico ed anche da quello legislativo nulla ti vieta di girare con gli M+S anche a ferragosto con 40 gradi all'ombra.
Saluti
Cippo1021 ha scritto:Mi pare si chiami QUATRAC LITE ed è della VREDESTEIN.
Qui un articolo di Repubblica:
http://www.repubblica.it/motori/sicurezza/2011/09/05/news/motori_vredestein_quatrac_lite-21254943/
wartsila ha scritto:Scusami, non è che stai confondendo le M+S (dal caratteristico disegno del battistrada) con le termiche (mescola con silicio)?fabiologgia ha scritto:Cippo1021 ha scritto:Mi pare che le faccia la VREIDESTEIN, ho visto la pubblicità su una pagina di GENTE MOTORI dal Barbiere.
Le loro prestazioni restano comunque buone, l'unico problema è che, avendo una mescola diversa, si consumano molto più rapidamente.
Ma dal punto di vista tecnico ed anche da quello legislativo nulla ti vieta di girare con gli M+S anche a ferragosto con 40 gradi all'ombra.
Saluti
Saluti.
Ok, non è per cui detto che le M+S debbano essere anche termiche, in quasto caso le puoi usare si tranquillamente anche con 40 gradi di temperatura (e chissà quanti l'asfalto!), se le M+S fossero anche termiche qualche dubbio sulla sicurezza a 40 gradi lo nutrirei.fabiologgia ha scritto:wartsila ha scritto:Scusami, non è che stai confondendo le M+S (dal caratteristico disegno del battistrada) con le termiche (mescola con silicio)?fabiologgia ha scritto:Cippo1021 ha scritto:Mi pare che le faccia la VREIDESTEIN, ho visto la pubblicità su una pagina di GENTE MOTORI dal Barbiere.
Saluti
Saluti.
Sia per le M+S che per le termiche (che sono sempre M+S) non c'è nessun limite di utilizzo, le puoi usare anche d'estate. Io le uso per tre inverni dopodichè le lascio montate anche dopo la fine della stagione per consumarle completamente prima di sostituirle.
Saluti
Se le tue M+S durano oltre cinque volte di più di uno pneumatico normale, andranno molto probabilmente a pagare questa performance perdendo su altri parametri.arhat ha scritto:l'indice dic onsumo delle mie m+s è superiore a 500, altri pneumatici in altra vettua non m+s hanno un indice di consumo pari a 280.
wartsila ha scritto:Se le tue M+S durano oltre cinque volte di più di uno pneumatico normale, andranno molto probabilmente a pagare questa performance perdendo su altri parametri.arhat ha scritto:l'indice dic onsumo delle mie m+s è superiore a 500, altri pneumatici in altra vettua non m+s hanno un indice di consumo pari a 280.
arhat ha scritto:wartsila ha scritto:Se le tue M+S durano oltre cinque volte di più di uno pneumatico normale, andranno molto probabilmente a pagare questa performance perdendo su altri parametri.arhat ha scritto:l'indice dic onsumo delle mie m+s è superiore a 500, altri pneumatici in altra vettua non m+s hanno un indice di consumo pari a 280.
no, durano il giusto (sui 40/50mil ), è quello definito nornale che dura poco (sui 20/22mila) che ha la pretesa di essere più performante e di fatto non lo è tranne che nella non durata.
ps: oltre cinque volte di che ?
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa