Ogni anno quando comincia Sanremo riescono fuori le solite polimiche , ovvero quanto costa alla Rai e di rimando al contribuente tramite il canone. Io francamente mi sono sempre chiesto a fronte di queste critiche su quali basi la Rai che è servizio pubblico dovrebbe decidere come investire gli introiti del canone, francamente credo che li debba investire anche seguendo l'interesse pubblico , ergo se Sanremo volenti o nolenti è uno spettacolo che viene seguito da circà il 40% degli spettatori perchè non dovrebbe investirci?
Di rimando mi chiedo ad esempio perchè non si alsa ma una critica quando ad esempio per il rinnovo triennale dei diritti per la Coppa Italia di calcio nel 2012 la Rai ha versato la bella somma di 75 milioni di Euro? La coppa Italia è un manifestazione che va scomparendo, mantiene un interesse solo nella fase finale mentre per il resto fa pochissimo ascolto, però la somma investita non mi sembra irrisoria, eppure in questo caso i soldi spesi sembrano essere giustificati.
Di rimando mi chiedo ad esempio perchè non si alsa ma una critica quando ad esempio per il rinnovo triennale dei diritti per la Coppa Italia di calcio nel 2012 la Rai ha versato la bella somma di 75 milioni di Euro? La coppa Italia è un manifestazione che va scomparendo, mantiene un interesse solo nella fase finale mentre per il resto fa pochissimo ascolto, però la somma investita non mi sembra irrisoria, eppure in questo caso i soldi spesi sembrano essere giustificati.