Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sandero e Sandero Stepway: Euro NCAP 2021 (Aprile)

Sandero e Sandero Stepway: Euro NCAP 2021 (Aprile) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lupetaso

    lupetaso

    Iscritto:
    1617739250
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    41
    Se mantieni gli stessi parametri però non farai evolvere la sicurezza. A mio parere è giusto che venga sempre rimesso in discussione il tutto, così puoi sempre migliorarlo invece che sederti sugli allori.
     
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.336
    Piaciuto:
    586
    Potrebbero aumentare il numero di stelle e non limitarle a 5. Comunque sia la sicurezza non può prescindere dal comportamento su strada e non mi risulta che Euroncap ne tenga conto.
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Non ne tiene troppo conto perchè secondo il CDS l'auto dovrebbe stare ferma o al massimo a passo d'uomo per essere certo di fermarti davanti ad ogni evenienza o imprevedibilità.
     
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.336
    Piaciuto:
    586
    Stando fermi o a passo d'uomo non ha senso nessun test di sicurezza.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    In questi ultimi anni mi capita sin troppo spesso di trovare persone che non sanno dare nemmeno il corretto significato alle parole. Figuriamoci alle stelline....
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Forse, avrebbe senso avere due tipi di valutazione. Quello principale per sapere se la scocca è resistente e non crei lesioni agli occupanti ed uno specifico per la dotazione ADAS. Altrimenti accadono episodi come le Zero stelle della Panda, che non è che si sbriciola in caso di urto, ma semplicemente, non aveva alcun ADAS. Poi, come è già stato scritto, molti li disattivano questi ADAS e tra l'altro ci sono stati episodi in cui ad esempio, la frenata automatica....non frenava e questo durante dei test reperibili in rete.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  7. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Avrebbero dovuto aggiungere una stella a ogni cambio protocollo. In modo da dire ok 5 stelle dell'epoca equivalgono a una stella di oggi quindi una con 7/7 stelle sarà più sicura di una con 5/5 dei test precedenti. Mantenendo per gli adas una votazione a parte. Vero che specificano chiaramente quali test sono comparabili e quali no, ma i lettori che leggono tutte le normative su di un sito sono davvero pochi.
    Edit: ci sono alcuni video dove raffrontano crash Sandero con quello della Tipo del 2016, in pratica queste 2 stelle sono le tre di qualche anno fa (2016) più pochi adas. Quindi chi ha un'auto vecchia, su questa sarà più al sicuro. Ma se la si confronta con le 5 stelle coeve no.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.336
    Piaciuto:
    586
    Anch'io avrei aggiunto più stelle. Ciò che trovo infatti assurdo è che auto con 5 stelle risultate ai vertici del segmento per sicurezza, ripetendo il test anni dopo, diventino 3 o addirittura zero stelle.
    È come se EuroNCap dicesse: "Sì, avevo detto che era il massimo della sicurezza, ma in realtà mi sono sbagliato non lo è per niente".
     
  9. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Lo era per l'epoca.

    Non è che se prendi un PC che era il top nel 2015 oggi gli dai 5/5 come voto...
     
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.336
    Piaciuto:
    586
    Se all'epoca ad un PC veniva attribuito A+ a livello energetico, oggi non retrocederebbe a C o E perché altri nello stesso contesto fanno meglio. Quest'ultimi magari avrebbero A+++, ma quel PC manterrebbe esattamente la stessa identica valutazione.
     
  11. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    non è l'esempio più calzante dato che proprio da Aprile sono cambiate le etichette energetiche degli elettrodomestici ponendo lo stesso problema :emoji_grin:
     
    A ilValV piace questo elemento.
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.336
    Piaciuto:
    586
    Non lo sapevo. Beh, da circa 25 anni all'istante chiunque poteva capire quali erano i miglior prodotti senza preoccuparsi dell'anno di produzione.

    Qualcuno ai vertici deve aver pensato che era giusto rimescolare le carte per creare un po' di confusione. Probabilmente ha preso spunto da EuroNCAP.

    :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
  13. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Semplicemente non aveva senso trovare in vendita solo elettrodomestici A+ A++ A+++ A+++++++++++ A+++++++++++++++++
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.336
    Piaciuto:
    586
    A mio parere ogni + aveva senso per stilare una classifica non solo corrente, ma anche rispetto ai modelli precedenti. Rispetto a quest'ultimi se oggi ti scrivo classe E dove la posizioni?
     
  15. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    C'è la tabella dove è indicato per ogni lettera il rispettivo range di consumo.

    Più facile di così....

    e invece sarebbe molto più facile avere semplicemente indicato il consumo massimo e minimo, senza lettere o cose da bambini / babbuini.

    Per me vale anche per le auto, io vorrei anche sapere il massimo consumo a cannone in salita per trarre le conclusioni sul consumo medio in base all'utilizzo.
     

Condividi questa Pagina