L'elettricità è un concetto che esiste da 400 anni è Volta inventò la pila circa 200 anni fa. L'automobile esiste da circa 100 anni.
Siccome credo che l'uomo sia intelligente, mi vien difficile credere che non abbia pensato cento anni fa a far funzionare l'auto con l'elettricità.
Inoltre nel seguito degli anni l'evoluzione ha galoppato mica male ma di elettricità nemmeno l'ombra, se non fino a qualche anno fa.
Mi sembra ora una assurda moda che viene pubblicizzata esclusivamente a vantaggio (economico) di pochi, di chi è già ricco (le case automobilistiche e i produttori di batterie guardacaso cinese) e a scapito di chi quotidianamente si fà un mazzo tanto per riuscire ad accantonare qualcosa per poter acquistare un'autovettura.
Ma sinceramente, tu spenderesti ad esempio 30.000 euro per comprera quel cesso di I-mev che ti consente un'autonomia di ben 150 km (sempre che viaggia su una superstrada libera a velocità di 60 Kmh...)? Oppure questa roito http://www.allaguida.it/foto/nissan-townpod/ ? Io sinceramente no, ma qualcuno che lo farà ci sarà sicuramente.
E parlando di Ibrido: ti metteresti mai in casa un abominevole vettura tipo Prius o Insight (dall'estetica aberrante), pagandolo profumati quattrini, più di una Punto abarth solo per il fatto che ha 2 motori?
Io sinceramente no.
Dico che è una moda a mio avviso e le case si adeguano alla moda perchè hanno solo paura di essere etichettate male dalla stampa e dalla gente, solo per questione di immagine, ma sinceramente non ci sono ancora le condizioni per poter sovvertire benzina e gasolio.