giuseppestrada ha scritto:Ipotizzando che un domani tutti possiamo avere auto elettriche, chi ci darà l'energia necessaria?
pmarchett ha scritto:giuseppestrada ha scritto:Ipotizzando che un domani tutti possiamo avere auto elettriche, chi ci darà l'energia necessaria?
Eh, già, nell'euforia ci si dimentica che l'auto elettrica NON RISOLVE il problema dell'inquinamento: si limita a SPOSTARLO!
The Bretelman
claudik ha scritto:pmarchett ha scritto:giuseppestrada ha scritto:Ipotizzando che un domani tutti possiamo avere auto elettriche, chi ci darà l'energia necessaria?
Eh, già, nell'euforia ci si dimentica che l'auto elettrica NON RISOLVE il problema dell'inquinamento: si limita a SPOSTARLO!
The Bretelman
ATTUALMENTE è proprio così.
Anche perchè, particolarmente in Italia, dipendiamo ancora per l'85 % dal petrolio (fonte PIERO ANGELA) e questo nonostante la giusta ma ipocrita scelta di dire no al nucleare nel 1987. (ipocrita perchè quanto meno oggi dovremo aver il triplo di pannelli sui tetti anziche parte dell'incentivo del CIP 6 deviato alle fonti ASSIMILIABILI (leggi scarti del petrolio) alle fonti rinnovabili
Però progredire e fare esperimenti di auto ibride e di auto elettriche porta avanti la tecnologia delle auto. Poi di come produrremo energia cioè se con il nucleare (berlusconi) con il carbone (prodi) o con solare, eolico ed altro questo è un altro dicorso. Ma la grande produzione di energia e la sua traasferibilità la vedo sottoforma di elettricità. (oggi vediamo invece un misto di elettricità e di cisterne agip e petroliere exxon)
e quindi gli esperimenti di auto che abbiano dentro di loro elettricità è positiva. anche percè non vedo come potrebbero funzionare le future auto se non elettriche. ricavata da batterie o da celle combustibile chissà... ma elettricità.
rosberg ha scritto:Ci manca solo l'Octavia elettrica....!!!
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa