Rambogrigio ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
Rambogrigio ha scritto:
Francamente mi sconcerta udire tanto entusiasmo....a mio avviso buttare tutti quei soldi in una specie di GO-KART mi pare poco giudizioso, ma tant'è ognuno la pensa a modo suo.
Capisco.
Guarda che mica ti devi scoraggiare per le mie parole, anzi se si tratta di un puro sfizio ci sta eccome!! Togliersi una soddisfazione nella vita si può ed una belva come questa in pista te le darà di sicuro, ma è certo che dopo i primi entusiasmi una macchina del genere stufa e quando la rivendi non la vuole più nessuno, nemmeno i giostrai, insomma non può di certo essere l'auto fatta per girare tutti i giorni, ne quella da assegno circolare.....poi goditi pure la tua nuova R e stai attento con i cavalli!!
Tranquillo, non sono scoraggiato, ma capisco il tuo ragionamento. Mio papà converrebbe con te (anzi, conviene). Per questo rispetto il tuo (giusto) punto di vista.
Posso però rassicurarti che in Svizzera quest'auto è tutt'altro che invendibile, ed è l'auto di tutti i giorni. Percorrerà 20-25 mila km annui. Semplicemente paghiamo una sciocchezza di assicurazione, il giusto di tassa di circolazione e (in relazione al salario) pochissimo il carburante.
Essendo solito cambiare auto spesso (ne faccio quindi vendere molte, e sempre al gruppo VW) ho un trattamento sempre ottimo anche dal punto di vista finanziario.
Scrivevo nella room Skoda che qui la R è l'auto dei vendiduenni (ne ho trentacinque).
In pista nemmeno sotto tortura ci vado, le mie "soddisfazioni" me le tolgo a casa con Gran Turismo 6, sterzo-pedaliera a 3-cambio e un sedile di una Honda NSX che mi consentono di correre senza rischi con una simulazione più che decente. Non ho gli zebedei per far queste cose nella vita reale. So che i cv per le persone prudenti e per i pavidi (come il sottoscritto) sembrerebbero superflui, ma l'idea di averli mi piace e averne non significa spremerli.
Buona serata!
Francesco