ilopan ha scritto:E la Mazda?
Comuqnue tutto va bene pur di non avere una Renault!
Scherzo...siamo vicini alle feste.
Baron89 ha scritto:Oggi me ne ha parlato un collega che l'ha trovata in un concessionario, il classico 40enne single senza figli o ex mogli sanguisughe
E' un tipo a cui piace andarsi a cercare auto poco diffuse con motori particolari, attualmente ha una Volvo C30 T5 del 2008, presa usata 4 anni fa e cercava qualcosa di più spazioso a 5 porte.
Di andarmi a iscrivere su un forum per chiedere pareri al posto suo non mi va onestamente![]()
Concordo con la tua analisi e credo che 3000 siano anche troppi e sempre se perfetta.Grattaballe ha scritto:Molto caratteristica, 250cv e 235km/h con uno 0-100 in un discreto 7,2 (QR n°601 sottomano).
La berlina costava 39.600 ma essendo inaffrontabile (già una Saab non si compra per sbaglio, una Saab 2.8 V6 turbo è solo per masochisti) credo venisse via con almeno 6/7.000 di sconto. E anche oggi, a 10 anni di distanza non esiste che si paghino diecimilionidelvecchioconio per un attrezzo del genere. Quello era il suo valore nel 2011, oggi per me 4.000 passaggio incluso e solo se è tenuta benebenebene.
Grattaballe ha scritto:Molto caratteristica, 250cv e 235km/h con uno 0-100 in un discreto 7,2 (QR n°601 sottomano).
La berlina costava 39.600 ma essendo inaffrontabile (già una Saab non si compra per sbaglio, una Saab 2.8 V6 turbo è solo per masochisti) credo venisse via con almeno 6/7.000 di sconto. E anche oggi, a 10 anni di distanza non esiste che si paghino diecimilionidelvecchioconio per un attrezzo del genere. Quello era il suo valore nel 2011, oggi per me 4.000 passaggio incluso e solo se è tenuta benebenebene.
Grattaballe ha scritto:Molto caratteristica, 250cv e 235km/h con uno 0-100 in un discreto 7,2 (QR n°601 sottomano).
La berlina costava 39.600 ma essendo inaffrontabile (già una Saab non si compra per sbaglio, una Saab 2.8 V6 turbo è solo per masochisti)
Jambana ha scritto:Grattaballe ha scritto:Molto caratteristica, 250cv e 235km/h con uno 0-100 in un discreto 7,2 (QR n°601 sottomano).
La berlina costava 39.600 ma essendo inaffrontabile (già una Saab non si compra per sbaglio, una Saab 2.8 V6 turbo è solo per masochisti)
????
Grattaballe ha scritto:Jambana ha scritto:Grattaballe ha scritto:Molto caratteristica, 250cv e 235km/h con uno 0-100 in un discreto 7,2 (QR n°601 sottomano).
????
Cosa ho scritto di strano? Una Saab non è mai stata acquistata da clienti incerti su quella, una BMW, una Porsche o una Alfa. Chi compra(va) Saab lo faceva perché voleva quella e solo quella, anche se BMW o Porsche facevano auto migliori. Non erano Saab.
A maggior ragione una V6 2.8, di cui avranno venduto qualche dozzina di esemplari in tutto. Il termine masochisti, pur se un po' colorito, voleva significare solo la ristretta parte di pubblico in grado di apprezzarla per quello che era. Peraltro, guidando oramai da 13 anni una Mondeo 2.5 V6 5p (pomposamente definita Coupè nel libretto di uso e manutenzione) del 1998 credo di essere nei pressi (forse leggermente ai margini) di quella esclusiva cerchia. Posso testimoniare che ci vuole del coraggio oppure estrema convinzione. Doti appunto presenti in chi pratica la disciplina del dolore.![]()
Jambana ha scritto:Migliori...peggiori... dipende dai punti di vista. Porsche non è mai stata sovrapponibile a Saab, prodotti diversi, segmenti diversi. BMW invece si, dire in toto che siano migliori non mi pare la realtà, io preferirei dire diverse.
Jambana ha scritto:Le auto di cui parli sopra sono da "masochisti" solo in Italia, per l'annoso problema della fiscalità, purtroppo. Nel resto d'Europa sono auto abbastanza normali.
MK44 - 4 minuti fa
Bauscia - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa