Confermo solo per quanto riguarda il rumore al minimo. Appena la tiro fuori dal garage la mattina e scendo per chiuderlo è silenziosissima, al contrario di quando torno la sera dopo 25 km di statale. Ma vale solo al minimo. Appena parto a freddo e mi avvicino ai 1700 giri il ticchettio è bello forte e sparisce dopo qualche km a macchina caldaa me sembra più ovattato il ticchettio da freddo che da caldo... quando arrivo a casa e scendo per aprire il garage sento un rumore più "nasale" di quando scendo la mattina per chiudere iul box medesimo prima di partire...
P.S. Euro 5 con corsa corta... (135Mm)
Che olio usate?Confermo solo per quanto riguarda il rumore al minimo. Appena la tiro fuori dal garage la mattina e scendo per chiuderlo è silenziosissima, al contrario di quando torno la sera dopo 25 km di statale. Ma vale solo al minimo. Appena parto a freddo e mi avvicino ai 1700 giri il ticchettio è bello forte e sparisce dopo qualche km a macchina calda
Spero allora che mettano l'ibrido almeno su Impreza 2.0, Forester 2.0 e Outback 2.5...Tra l'altro pare che non verrà più riproposto sulle nuove omologazioni.
L'ultima volta ho messo il castrol Edge titanium 5w30 ed il rumore era sparito, ma solo per i primi 5-6000 km, poi è ricomparsoChe olio usate?
Che olio usate?
Prova lo stesso olio, ma in 0W30. Costa il doppio, ma ha tutt'altro comportamento non solo a freddo, com'è logico, ma anche a caldo (motivo per cui costa tanto).L'ultima volta ho messo il castrol Edge titanium 5w30 ed il rumore era sparito, ma solo per i primi 5-6000 km, poi è ricomparso
e invece no...La corsa sul BD non è mai cambiata, basta osservare la serie storica dei dati tecnici.
Il mio libretto uso e manutenzione parla di 5w30... anche se mi pare di aver capito che in quello delle euro 5 c'è lo 0w30. Tendenzialmente preferirei mantenere quello prescritto se si tratta solo di un po' di rumore per i primo 5 km. Anche se poi purtroppo i primi 30k km se li è fatti con un generico 10w40 (maledette merd.....)Prova lo stesso olio, ma in 0W30. Costa il doppio, ma ha tutt'altro comportamento non solo a freddo, com'è logico, ma anche a caldo (motivo per cui costa tanto).
Sul mio si parla di oW30 ACEA C3 o per rabbocchi potrebbe bastare il 5W30 C3... da quando metto il castrol 0w30 va meglio...Il mio libretto uso e manutenzione parla di 5w30... anche se mi pare di aver capito che in quello delle euro 5 c'è lo 0w30. Tendenzialmente preferirei mantenere quello prescritto se si tratta solo di un po' di rumore per i primo 5 km. Anche se poi purtroppo i primi 30k km se li è fatti con un generico 10w40 (maledette merd.....)
Appunto, questo ti conferma quello che sostengo e che già sapevo da anni: il BD non ha mai cambiato corsa dal 2008 ad oggi, non esistono BD a corsa lunga e BD a corsa corta. Esiste un unico BD (probabilmente in via di pensionamento)
Divergent - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa