è normale, lo faceva anche la mia focus.. non so da che dipenda ma se tieni l'auto frenata e magari in marcia e poi scendi qualcosa fletterà in manierà strana e provocherà quella serie di rumori da ferraglia che si sente 
Brag ha scritto:allora....
per il portatarga ti consiglio al primo passaggio in service di farlo cambiare, cosi ti fissano meglio la targa! Ci mettono 5 minuti (testato personalmente) ed è sicuramente meglio degli stracci.
Per l'ululato potrebbero essere le gomme che si stanno consumando e l'octavia quando sterzi storge leggermente le ruote... lo fa anche a me.. comunque al prossimo giro gomme fai controllare la convergenza per scrupolo!
anche il borbottamento in folle lo sento anche io (2.0 tdi 140 cv, t.a.). Penso sia dovuto a qualche vibrazione del volano, mi hanno detto in service che non è una cosa preoccupante... insomma, sostengono sia normale!
tommykika ha scritto:Ciao a tutti,
nessuno di voi ha il problema del rumore alle sospensioni quando frena per fermarsi?
Grazie.
tommykika ha scritto:ciao.. che tipo di rumore senti? Io in fase di arresto non sento nulla, per ora!
tommykika ha scritto:Ciao a tutti,
sono qui per aggiornarvi sul risultato dell'intervento in officina. Dopo vari tentativi, il meccanico ha individuato nelle pastiglie dei freni (per misteriosi motivi si erano ossidate) la causa dello strano stridolio. Pertanto, sono state sostituite ed in effetti il rumore è scomparso del tutto. Permane tuttavia, uno stridolio quando, a macchina ferma, si sale o si scende e il freno a mano è parzialmente tirato. Succede anche a voi?
Per il primo problema, ora, non resta che aspettare e vedere se il risultato sarò definitivo.
A presto.
U2511 - 1 ora fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa