SiCon tutte le avarie che hai avuto???
SiCon tutte le avarie che hai avuto???
Infatti altro che bei periodi, mi sta venendo un esaurimento nervoso.Io l'avevo già scritto e lo ripeto, mi trovo allineato con @Yaris Mille e @gnpb : anche se l'acquisto è ormai fatto, è sempre bene approfondire il più e il meglio possibile della vita precedente dell'auto.
Sarebbe stato meglio farlo prima? Si, certo che sarebbe stato meglio, molto meglio!
Perchè non è stato fatto? A questo solo @CesaV40 può rispondere, probabilmente solo per dimenticanza perché la spesa (di pochi €) è decisamente irrilevante rispetto al costo di acquisto dell'auto.
Ha senso farlo comunque ora a posteriori? Secondo me assolutamente si (valutazione personale) perché l'informazione è "potere", non è un dato vuoto ma consente di pianificare o prevedere cosa potrebbe succedere.
Nel caso specifico su questa auto i dubbi di @CesaV40 stanno diventando tanti, poi diventa anche un discorso di soddisfazione e tranquillità, vivere con il dubbio è la cosa più brutta da fare, se fosse in grado di "fregarsene" sarebbe un altro paio di maniche, ma non sarebbe qui a condividere con noi dubbi e patemi d'animo sulla sua nuova auto.
Cavolo, con una nuova auto (benché usata) i primi periodi sono quelli più belli, di innamoramento, di scoperta e di conoscenza (io ci sto passando con la Mokka e sono ancora "euforico" dopo mesi); trascorrere questo periodo come sta facendo @CesaV40 diventa pesante.
Psicologicamente un bell'esercizoin effetti questa discussione e' molto interessante per l'aspetto psicologico.
Che riassumerei in :
le aspettative sul nuovo prodotto sulla base del pregresso (la vecchia auto).
Le Punto avevano problemi ai voglia , quanti ne vuoi. Pero' gli e' capitata un ottima auto.
Adesso parte da quel riferimento.
Anche io ho lasciato la Yaris 1000 prima generazione dopo 18 anni e non aveva nessun rumore in abitacolo.
La nuova... lasciamo perdere.
Ma oggi e' cosi' , una volta erano le francesi che si smontavano sulle buche ma mi pare che in molti li hanno copiati..
Riesci a spiegare cosa c'è di ovvio nel dare 40 euro a carfax quando hai già comprato l'auto per una cosa che non da nessuna certezza, mentre i soldi puoi darli direttamente al carrozziere che invece ti può dare certezza più o meno assoluta?Per questo ho scritto , si vede il risultato delle app e va da un carrozziere.
Mi pare ovvio.
Effettivamente, con un banale tamponamento "cittadino" si può fare danni per il portafogli ma quasi nulla alla struttura dell'auto....mia moglie in ripartenza da uno stop ha tamponato l'auto che aveva avanti che dopo pochi metri ha frenato di nuovo (senza motivo....era una scuola guida...).....risultato frontale della Aygo X disfatto (paraurti, mascherina, un faro, un fendinebbia e vaschetta liquido lavavetri).Beh, in realtà però se l'incidente fosse stato veramente grave si può contestare l'occultamento del vizio, soprattutto se il venditore è professionale e non può dire che l'ha comprata (ritirata) da un'altra persona che non glielo ha detto.
E' suo dovere accertarsi che quello che vende non abbia subito danni gravi che possano compromettere la sicurezza e comunque lo avrebbe dovuto comunicare al cliente.
Nel caso si potrebbe restituire l'auto.
Sicuramente non per un paraurti riverniciato ma nemmeno fosse stata cambiata la traversa o il radiatore dietro...tutte cose che possono capitare nel corso di vita di un'auto e non compromettono nulla
Speriamo che quando la rivenderai non la compri un Cesa...altrimenti lo avrai sulla coscienza...!!!Effettivamente, con un banale tamponamento "cittadino" si può fare danni per il portafogli ma quasi nulla alla struttura dell'auto....mia moglie in ripartenza da uno stop ha tamponato l'auto che aveva avanti che dopo pochi metri ha frenato di nuovo (senza motivo....era una scuola guida...).....risultato frontale della Aygo X disfatto (paraurti, mascherina, un faro, un fendinebbia e vaschetta liquido lavavetri).
Nel caso specifico, se il meccanico di fiducia ha detto incidente di poco conto non mi starei a fare il sangue amaro.
2 o 3, girando abbiamo trovato un rivenditore che gliene ha fatto vedere una appena ritirata, guardato, contrattato e l'ha presa...penso che se cerchi ne trovi di continuo, se parli e spieghi bene quel che vuoi, infatti lui ha suo cugino, non cugginoma de che.
Ma quando , 20 anni fa'?![]()
i tuoi post si potrebbero intitolare:Riesci a spiegare cosa c'è di ovvio nel dare 40 euro a carfax quando hai già comprato l'auto per una cosa che non da nessuna certezza, mentre i soldi puoi darli direttamente al carrozziere che invece ti può dare certezza più o meno assoluta?
Se poi se ne ha uno di fiducia probabilmente non vuole nemmeno essere pagato per perdere 15-20 minuti.
Ma aldilà del costo...![]()
Alberto (se ti chiami cosi') ma come lo sghignazzo lo hai messo tu per primo e tu ti offendi?2 o 3, girando abbiamo trovato un rivenditore che gliene ha fatto vedere una appena ritirata, guardato, contrattato e l'ha presa...penso che se cerchi ne trovi di continuo, se parli e spieghi bene quel che vuoi, infatti lui ha suo cugino, non cugginocome al solito e preferisce dar lavoro a lui, forse pensi di saper tutto da come scrivi e sghignazzi...
questa mi pare una giusta osservazione, secondo me.Beh, in realtà però se l'incidente fosse stato veramente grave si può contestare l'occultamento del vizio, soprattutto se il venditore è professionale e non può dire che l'ha comprata (ritirata) da un'altra persona che non glielo ha detto.
E' suo dovere accertarsi che quello che vende non abbia subito danni gravi che possano compromettere la sicurezza e comunque lo avrebbe dovuto comunicare al cliente.
Nel caso si potrebbe restituire l'auto.
Sicuramente non per un paraurti riverniciato ma nemmeno fosse stata cambiata la traversa o il radiatore dietro...tutte cose che possono capitare nel corso di vita di un'auto e non compromettono nulla
Tanto ha già detto il meccanico che non era grave, non turbiamo oltremodo il povero @CesaV40questa mi pare una giusta osservazione, secondo me.
Kentauros - 20 giorni fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa