Appunto.il mio invece è andato bene fino a 95, poi è morto nel giro di una settimana...
Appunto.il mio invece è andato bene fino a 95, poi è morto nel giro di una settimana...
se per gli altri non è di pregio, lo è per me...posso anche non usarla, per quanto nessuno me lo vieta di tirarla fuori ogni tanto, proprio l'altro giorno ho visto una topolino, sicuramente meno sicura di una punto...Intendo dal punto di vista di auro di pregio, contando che un'auto vecchia, è anche obsoleta come sicurezza.
Ma almeno sai come era considerata da nuova quando l'hai presa mentre contemporanee lasciano il beneficio del dubbio....e a sto punto volutamente anche perchè fuori da mò.....Intendo dal punto di vista di auro di pregio, contando che un'auto vecchia, è anche obsoleta come sicurezza.
Spendere, per ipotesi, 5k€ per un'auto vecchia ed obsoleta che vale meno della ½, è un diritto, ma mi pare poco strategico. Salvo siano auto legate o fonte di emozionese per gli altri non è di pregio, lo è per me...
Non è affatto vero, rispondono a norme e test ben più stringenti.mentre contemporanee lasciano il beneficio del dubbi
meno male che è un diritto, è roba mia e faccio quello che voglio e se gli altri non approvano me ne frega meno di niente...per me, fine discorso!Spendere, per ipotesi, 5k€ per un'auto vecchia ed obsoleta che vale meno della ½, è un diritto, ma mi pare poco strategico. Salvo siano auto legate o fonte di emozione
si e allora perchè non sono testate euroncap? Che ripeto è una certificazione su base volontaria....Non è affatto vero, rispondono a norme e test ben più stringenti.
La Yaris di @CesaV40 è testata eccome, e l'omologazione di oggi è ben più stringente di quella della punto.si e allora perchè non sono testate euroncap? Che ripeto è una certificazione su base volontaria....
Una cosa è l'omologazione, un'altra il crash euroncap.....
Mi stavo riferendo al fatto che auto nuove oggi, non sono testate e a sto punto mai lo saranno....La Yaris di @CesaV40 è testata eccome, e l'omologazione di oggi è ben più stringente di quella della punto.
Secondo me ha fatto benissimo a cambiarla.
Alcune marche no, altre regolarmente.Mi stavo riferendo al fatto che auto nuove oggi, non sono testate e a sto punto mai lo saranno....
ma de che.chi ti compra una macchina grandinata, incidentata o strusciata? C'è anche chi la prende così facendosi fare lo sconto per il danno e poi o te la tieni così o la fai riparare quando vuoi/puoi e da chi vuoi...successo già più volte, Dacia o qualunque altra che sia, piccola o grossa, benzina o gasolio, ibrida o a legna...
certo che l'ho considerato.e se fosse un incidente autonomo, senza aver fatto danni a terzi? L'hai considerato? Non tutto va a finire registrato...
Se ti può consolare, la sua "concorrente" clio, nella fattispecie una my24 (quindi non una delle prime prodotte, tutt'altro) in mio possesso, sullo sconnesso è un autentico concerto di scricchiolii e vibrazioni che nemmeno in concessionaria sono stati capaci di risolvere (quel poco che sono riuscito realmente a risolvere, l'ho fatto da solo), certe volte mi verrebbe da prendere a pugni plancia, pannelli porta, sedili. Da quello che vedo in giro, su vari marchi (anche blasonati) e su vari segmenti (anche ben superiori al B), la qualità degli interni negli ultimi anni è davvero in caduta libera. Plasticacce ovunque.Salve, avverto un rumore al posteriore sullo sconnesso, sembra di plastiche...sono è difficile a distanza capire...avete comunque idee?
Yaris 2023
in effetti questa discussione e' molto interessante per l'aspetto psicologico.Se ti può consolare, la sua "concorrente" clio, nella fattispecie una my24 (quindi non una delle prime prodotte, tutt'altro) in mio possesso, sullo sconnesso è un autentico concerto di scricchiolii e vibrazioni che nemmeno in concessionaria sono stati capaci di risolvere (quel poco che sono riuscito realmente a risolvere, l'ho fatto da solo), certe volte mi verrebbe da prendere a pugni plancia, pannelli porta, sedili. Da quello che vedo in giro, su vari marchi (anche blasonati) e su vari segmenti (anche ben superiori al B), la qualità degli interni negli ultimi anni è davvero in caduta libera. Plasticacce ovunque.
Su quella di prima generazione, 100% made in japan, non faccio assolutamente fatica a crederci (io prima della clio avevo una mazda made in japan e già non era a quegli standard, nel senso che a partire dai 10 anni cominciò a scricchiolare non poco, ma comunque eravamo nettamente avanti rispetto ai livelli che vedo oggi).in effetti questa discussione e' molto interessante per l'aspetto psicologico.
Che riassumerei in :
le aspettative sul nuovo prodotto sulla base del pregresso (la vecchia auto).
Le Punto avevano problemi ai voglia , quanti ne vuoi. Pero' gli e' capitata un ottima auto.
Adesso parte da quel riferimento.
Anche io ho lasciato la Yaris 1000 prima generazione dopo 18 anni e non aveva nessun rumore in abitacolo.
La nuova... lasciamo perdere.
Ma oggi e' cosi' , una volta erano le francesi che si smontavano sulle buche ma mi pare che in molti li hanno copiati..
Kentauros - 21 giorni fa
gbortolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa