alkiap
0
Secondo me non è un difetto, è una caratteristica che hanno a freddobettefriscu ha scritto:non ho notato questo difetto sulla mia croma
Però i rumorini sono molto soggettivi, non vengono percepiti allo stesso modo da tutti
Secondo me non è un difetto, è una caratteristica che hanno a freddobettefriscu ha scritto:non ho notato questo difetto sulla mia croma
MultiJet150 ha scritto:bravissimo1981 ha scritto:Salve.Da possessore di fiat bravo 1.6 mjet DPF 120cv ho notato che dal motore a freddo,cioè accendo,aspetto 1 minuto e poi parto sempre sui 2000giri max,si sente un rumore simile a ta-ta-ta-ta per poi scomparire dopo 15-20 min di marcia!Mi chiedo se è normale o no!!!!Siccome è il mio primo mjet che posseggo vorrei sapere se è il tipico rumore del motore oppure no.Io ero abituato al jtd che non faceva questo rumore.Grazie a quanti risponderanno.
Io ho il 150 CV e a freddo, in particolare in inverno, si sente il TA TA TA TA, tutte le mattine, mentre scendo per chiudere il box lo sento distintamnete, poi quando risalgo in macchina e chiudo la portiera, la Croma è silenziosa come in un salotto. Che ne dica PittiCasabassa.
Quando arrivo a destinazione, quindi con temperature oramai a regime, se scendo con il motore in moto, il ta ta ta ta non si sente più.
Si ma hai dimenticato di dire che avevi le cuffie in testa :lol: :lol: :lol: :lol:pittigasabasca ha scritto:pensa ,sul bmw,sia al mattino che al pomeriggio che alla sera,stesso rumore,caldo ,freddo.Non e' dipendente dalle condizioni climatiche.
Come mai?
Quindi non è un difetto Paolo?Anche perchè raggiunta la temperatura il rumore scompare!!!!paolinotdi ha scritto:Non sono le punterie idrauliche???
Dico questo perchè il mio vecchio tdi lo faceva solo quando faceva freddissimo, smetteva dopo diversi minuti..interpellato un meccanico mi disse che erano le punterie idrauliche, entrando in temperatura l'olio le va a lubrificare in maniera ideale ed il rumore passa.
Confermo che anche la mia lo fa, in particolare quando fa freddo.
Ciao,
PAOLO
Il rumore secondo me è lo stesso ma più percepibile sul mj forse perchè fa meno rumore il motore del mio vecchio pde.bravissimo1981 ha scritto:Quindi non è un difetto Paolo?Anche perchè raggiunta la temperatura il rumore scompare!!!!paolinotdi ha scritto:Non sono le punterie idrauliche???
Dico questo perchè il mio vecchio tdi lo faceva solo quando faceva freddissimo, smetteva dopo diversi minuti..interpellato un meccanico mi disse che erano le punterie idrauliche, entrando in temperatura l'olio le va a lubrificare in maniera ideale ed il rumore passa.
Confermo che anche la mia lo fa, in particolare quando fa freddo.
Ciao,
PAOLO
pittigasabasca ha scritto:MultiJet150 ha scritto:bravissimo1981 ha scritto:Salve.Da possessore di fiat bravo 1.6 mjet DPF 120cv ho notato che dal motore a freddo,cioè accendo,aspetto 1 minuto e poi parto sempre sui 2000giri max,si sente un rumore simile a ta-ta-ta-ta per poi scomparire dopo 15-20 min di marcia!Mi chiedo se è normale o no!!!!Siccome è il mio primo mjet che posseggo vorrei sapere se è il tipico rumore del motore oppure no.Io ero abituato al jtd che non faceva questo rumore.Grazie a quanti risponderanno.
Io ho il 150 CV e a freddo, in particolare in inverno, si sente il TA TA TA TA, tutte le mattine, mentre scendo per chiudere il box lo sento distintamnete, poi quando risalgo in macchina e chiudo la portiera, la Croma è silenziosa come in un salotto. Che ne dica PittiCasabassa.
Quando arrivo a destinazione, quindi con temperature oramai a regime, se scendo con il motore in moto, il ta ta ta ta non si sente più.
pensa ,sul bmw,sia al mattino che al pomeriggio che alla sera,stesso rumore,caldo ,freddo.Non e' dipendente dalle condizioni climatiche.
Come mai?
kanarino ha scritto:Si ma hai dimenticato di dire che avevi le cuffie in testa :lol: :lol: :lol: :lol:pittigasabasca ha scritto:pensa ,sul bmw,sia al mattino che al pomeriggio che alla sera,stesso rumore,caldo ,freddo.Non e' dipendente dalle condizioni climatiche.
Come mai?
Evita di dire cazzate per favore, i diesel Bmw li ho portati ed a freddo sono più rumorosi che a caldo, come tutti i motori.
paolo022 ha scritto:kanarino ha scritto:Si ma hai dimenticato di dire che avevi le cuffie in testa :lol: :lol: :lol: :lol:pittigasabasca ha scritto:pensa ,sul bmw,sia al mattino che al pomeriggio che alla sera,stesso rumore,caldo ,freddo.Non e' dipendente dalle condizioni climatiche.
Come mai?
Evita di dire cazzate per favore, i diesel Bmw li ho portati ed a freddo sono più rumorosi che a caldo, come tutti i motori.
Guarda non sono un amante delle bmw, ma devo dirti che i loro diesel anche a freddo sono secondo me tra i più silenziosi attualmente sul mercato.
MultiJet150 ha scritto:paolo022 ha scritto:kanarino ha scritto:Si ma hai dimenticato di dire che avevi le cuffie in testa :lol: :lol: :lol: :lol:pittigasabasca ha scritto:pensa ,sul bmw,sia al mattino che al pomeriggio che alla sera,stesso rumore,caldo ,freddo.Non e' dipendente dalle condizioni climatiche.
Come mai?
Guarda non sono un amante delle bmw, ma devo dirti che i loro diesel anche a freddo sono secondo me tra i più silenziosi attualmente sul mercato.
Per forza, racchiudono il motore in un cofano che praticamente è una scatola insonorizzata.
Anche se fosse, il risultato che hanno ottenuto è comunque ottimo!![]()
![]()
paolo022 ha scritto:kanarino ha scritto:Si ma hai dimenticato di dire che avevi le cuffie in testa :lol: :lol: :lol: :lol:pittigasabasca ha scritto:pensa ,sul bmw,sia al mattino che al pomeriggio che alla sera,stesso rumore,caldo ,freddo.Non e' dipendente dalle condizioni climatiche.
Come mai?
MultiJet150 ha scritto:paolo022 ha scritto:kanarino ha scritto:Si ma hai dimenticato di dire che avevi le cuffie in testa :lol: :lol: :lol: :lol:pittigasabasca ha scritto:pensa ,sul bmw,sia al mattino che al pomeriggio che alla sera,stesso rumore,caldo ,freddo.Non e' dipendente dalle condizioni climatiche.
Come mai?
Per forza, racchiudono il motore in un cofano che praticamente è una scatola insonorizzata.
ExPug24 - 6 ore fa
agricolo - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa